Volley Soverato: in poco più di un’ora di gioco, chiusa la pratica Beng Rovigo
Autore: Lega Volley Femminile
19 Dicembre 2015

Volley Soverato 3
Beng Rovigo 0

PARZIALI SET: 25/16; 25/16; 25/12

VOLLEY SOVERATO: Travaglini 11, Fresco 13, Nardini ne, Cumino 4, Bertone 7, Donà 12, Begic 13, Vietti ne, Pirv ne, Caforio (L), Lupidi ne, Mastrilli (L). Coach: Luca Secchi

BENG ROVIGO: Bacciottini, Norgini (L) ne, Fiori (L)1, Tangini ne, Furlan 4, Poggi 1, Polak 5, Scapati, Moretto 1, Tromsia 1, Grigola 11, Lisandri 2, Vallicelli. Coach: Alessio Simone

ARBITRI: Autuori Enrico – Morgillo Davide

Durata set: 26’, 23’, 20’. Tot 1h09’
Muri: Soverato 8; Rovigo 5

In poco più di un’ora di gioco, il Volley Soverato chiude la pratica Beng Rovigo, superando al “Pala Scoppa” con un secco tre a zero le dirette avversarie, nell’ultima partita casalinga del 2015. Troppa la differenza in campo tra le due compagni, con le ragazze di Secchi che a tutti i costi volevano questi tre punti per riscattare la sconfitta di Monza. Onore comunque al Rovigo, una squadra giovane che si è battuta fino alla fine, uscendo dal campo a testa alta. Veniamo al match.

Le due squadre scendono in campo con seguenti sestetti: Soverato schiera Cumino al palleggio e Fresco opposto, al centro Travaglini e Bertone, schiacciatrici Donà e Begic con libero Mastrilli. Risponde coach Simone per la Beng Rovigo dall’altra parte del campo con Vallicelli in regia con opposto Lisandri, al centro Moretto e Furlan, in banda Polak e Grigola con libero Fiori.

Parte molto bene la squadra di casa che si porta con un bel punto di Fresco sul 4-0 costringendo al time out immediato coach Simone; al rientro buona reazione delle ospiti che dal 8-4 si portano sul meno uno, sul 8-7 con tempo questa volta chiamato da Secchi. Parità Beng ma al tempo di sospensione sono avanti le “cavallucce marine” 12-9 con punto di Cumino. Due punti consecutivi con l’argentina Fresco al servizio portano un nuovo time out sulla panchina ospite con Soverato che cerca di prendere il largo andando sul 14-9. Sul 17-9 entra in campo l’ex Barbara Bacciottini ma la situazione non cambia di molto perché il Soverato continua a macinare gioco e punti chiudendo il set a proprio favore 25/16.

L’avvio di secondo set è all’insegna dell’equilibrio con la Beng Rovigo che nonostante la differenza tecnica e di valori in campo, lotta su ogni pallone, dimostrando di non essere venuta di certo per la semplice comparsa. Coach Simone, intanto, ha rimandato dentro Vallicelli per Bacciottini con il punteggio al tempo obbligatorio di sospensione che vede avanti le padrone di casa 12-9. Spinge sull’acceleratore il Soverato che prende il largo nel punteggio portandosi sul 19-11 prima di chiudere il secondo parziale a proprio favore per 25/16 con punto del capitano Travaglini. Sul due a zero, la squadra di Secchi non abbassa il ritmo e nel terzo set al tempo tecnico di sospensione il vantaggio è già abbastanza rassicurante, 12-5 con le ospiti che cercano di contrastare Begic e compagne.

Al rientro, dopo un po’, le ioniche doppiano nel punteggio le avversarie, portandosi sul 16-8, con l’entrata in campo del libero Caforio per Mastrilli e con il gioco che scivola via senza particolari difficoltà, chiudendosi con il punteggio di 25/12 con punto finale della centrale Bertone. Con questa vittoria, le calabresi rimangono al secondo posto solitarie, tenendo le lombarde della Saugella Monza a due lunghezze.

Da domani, la squadra di coach Secchi preparerà l’ultima partita dell’anno che vedrà le ioniche impegnate martedì sera alle ore 20.30, sul difficile campo del Kioto Caserta, compagine guidata dall’ex coach del Soverato Nino Gagliardi che si trova a quota sedici punti in classifica. Intanto, la società comunica che lunedì 21 Dicembre alle ore 12.00 ci sarà la conferenza stampa, rinviata la settimana scorsa, sul progetto “CONI RAGAZZI”, presso la sala consiliare di Palazzo di Città.

Visualizza sponsor