Entu Olbia: buonissima prova comunque della Hermaea che deve però arrendersi di fronte alle aquile di Forlì
Autore: Lega Volley Femminile
19 Dicembre 2015

Nel primo set l’Hermaea parte bene e non sembra avere alcun timore reverenziale per la prima in classifica.
Le ragazze di Iosi si trovano addirittura a metà parziale avanti 15-10, grazie ad una buonissima Adriana Vilcu, ma Forlì ricuce subito lo strappo con tre punti consecutivi grazie alla Assirelli in battuta e completa poi l’opera agganciando la Entu (avanti per tutto il set sino a quel momento) sul 19-19.

Sul 23-21 per le ospiti mister Iosi chiama un time out per provare a raddrizzare il finale, ma ormai è troppo tardi e la Volley 2002 Forlì si aggiudica il set con il punteggio di 25-21.

Inizio di nuovo molto buono di Olbia nel secondo parziale, che costringe l’allenatore ospite a chiamare un time out sul 6-2 per gli Angeli…e l’interruzione porta i suoi frutti.L’aggancio infatti è quasi immediato sul 7-7…da li un primo strappo di Forlì di tre punti sul 14-11 e poi purtroppo niente da fare per olbia che deve soccombere anche nel secondo set (…..)
Nel terzo si gioca punto a punto sino al 5-5, poi un buon momento per la Entu che si porta sopra 8-6, con un muro fantastico uno contro uno della Correa sulla Aguero. Poi cambia di nuovo l’inerzia della partita e la Volley 2002 recupera e si porta addirittura sopra 10-9. Pareggia la Vilcu…di nuovo parità. Si va avanti così colpo su colpo fino ad uno strappo che porta le ospiti sul 19-14. A questo punto mister Iosi chiama time out, le ragazze reagiscono e si portano di nuovo sotto fino al 20-22. Da qui incomincia un finale di set al cardiopalma con due match ball annullati sul 22-24 e 23-24 con Sofia Rebora in battuta…si va quindi sul 24 pari ed altro match ball annullato sul 25-26.

Anche il pubblico si scalda e la Entu sembra potercela fare a portare la partita al quarto set e compiere una delle rimonte epiche alla quale ci ha abituato in altre occasioni… ma niente da fare e la Volley Forlì si aggiudica anche il terzo set con il punteggio di 26-28.

Buonissima prova comunque della Hermaea che non ha di certo sfigurato contro una formazione, dobbiamo riconoscerlo, fortissima in tutti i reparti e con delle individualità risapute quali la Aguero(18 punti) e Irina Smirnova, migliore della partita con 25 punti sul tabellino.

Visualizza sponsor