Volley 2002 Forlì: prima della pausa natalizia e sull’onda del successo centrato a Olbia, le aquile ospitano al Palaromiti la neo promossa Pesaro
Autore: Lega Volley Femminile
21 Dicembre 2015

A tre giorni dal grande successo ottenuto fuori casa contro la Entu Olbia, le Aquile di Breviglieri affrontano l’ultima partita di Campionato prima della lunga pausa natalizia. Sul taraflex amico del PalaRomiti, martedì 22 dicembre, alle ore 20.30, la Volley 2002 ospiterà la myCicero Pesaro. Il morale in casa Forlì molto alto forse è in contrasto con l’aria che si respira a Pesaro. Infatti, mentre sabato sera in Sardegna Forlì ha portato a segno la sua undicesima vittoria consecutiva, una delle più importanti sino ad ora, Pesaro in casa ha lasciato 2 punti a Filottrano in un derby tutto marchigiano, combattuto fino al tie break.

A inizio stagione Pesaro ha confermato in blocco la squadra che lo scorso anno centrò la promozione dalla B1 all’A2, inserendo due giocatrici: il posto 4 ungherese Rita Liliom, che non giocherà martedì sera a Forlì perché infortunata, e Federica Mastrodicasa, l’esperto centrale, che ha al suo attivo due promozioni dalla A2 alla A1, a Giaveno e a San Casciano con cui ha giocato in A1 lo scorso anno.
Quest’anno la Volley 2002 e la myCicero Pesaro si sono già incontrate in precampionato a ottobre nel torneo di Cesenatico, vinto dalle Aquile di Forlì. In quell’occasione Aguero e compagne batterono le marchigiane 3 a 1 in fase eliminatoria.
Nel frattempo Pesaro è una tra le squadre che, come Olbia, sta conducendo fino ad ora un bel campionato di A2. Pratica un gioco molto veloce che la colloca tra le squadre più spinte di tutta la categoria. Difende tanto e, se non si riesce a metterla in difficoltà in battuta, può diventare difficile da fermare.
Martedì sera ci penseranno le Aquile di Breviglieri, forti dei loro 33 set vinti in campionato su 41 giocati. Unica ex della partita sarà Laura Saccomani che ha giocato a Pesaro per tre stagioni, dal 2009 al 2012, e che, nel 2010, è stata Campione d’Italia con la Scavolini.
Fischio d’inizio fissato alle ore 20.30, dirigeranno i signori Sergio Jacobacci e Giuseppe Curto.

LE DICHIARAZIONI

Alla vigilia della partita coach Marco Breviglieri ha dichiarato: “Per esperienza non do mai nulla per scontato, preferisco stare con i piedi per terra. Vedo che anche le mie giocatrici stanno facendo altrettanto e questo lo apprezzo molto perché l’errore più grosso che potremmo fare è quello di pensare che siamo arrivati e invece non siamo nemmeno a metà dell’opera.
Vero è che le insidie sono sempre in agguato, anche dopo un bel risultato come quello di Olbia, ma se martedì sera giocheremo come sappiamo fare, le possibilità di portare a casa la partita e di passare un Natale al massimo della serenità ci sono pienamente”.

IL ROSTER

L’allenatore Marco Breviglieri avrà a disposizione la rosa composta da:

palleggiatrici: Balboni (5) Bonciani (6);

centrali: Ceron (4), Strobbe (7), Assirelli (13);

attaccanti: Smirnova (1), Ventura (3), Guasti (8), Saccomani (10), Aguero (12);

liberi: Gibertini (9), Ferrara (11).

Vice allenatore: Michele Briganti.

BIGLIETTI

La biglietteria del PalaRomiti sarà aperta a partire dalle ore 19.00 circa.

Due sono i biglietti proposti: intero 10 € e ridotto 5 € (dai 9 ai 18 anni – over 65).

PROMOZIONE DICEMBRE 2015: SE PORTI CON TE L’ALBUM DELLE FIGURINE FOR SPORT ENTRI GRATIS AL PALAROMITI
Per tenere alti i colori della Forlì che ama lo sport, le aquile hanno bisogno di sentire vicino il calore di tutto il loro pubblico. Per questo, per tutto il mese di dicembre chiunque presenterà alla cassa l’album delle figurine For Sport riceverà un biglietto omaggio per lui e per tutte le persone che porterà con sé.
Domenica vi aspettiamo al PalaRomiti insieme a genitori, fratelli, nonni, amici, con in mano l’album delle figurine For Sport, per gridare in coro: TUTTI PAZZI PER LE AQUILOTTE!

MERCOLEDÌ 23 DICEMBRE FOR SPORT È IN FESTA ALL’EMPYRE CLUB DI FORLÌ!
Mercoledì 23 dicembre, For Sport è in Festa! Tutti sono invitati a scambiarsi gli auguri di Natale presso la discoteca Empyre Club di Forlì.
Dalle ore 18.00 grande Festa di Natale con presentazione ufficiale di For Sport: un progetto per giovani. For Sport nasce da un’idea di Volley 2002 Forlì, Tigers Basket, Edera Atletica Forlì, Cava Calcio e Forlì Calcio a 5. Vieni a conoscerci alla grande festa di Natale, mercoledì 23 dicembre, a partire dalle ore 18.00, presso l’Empyre Club di San Martino in Strada, Forlì.
Tutti i tesserati delle cinque società di For Sport riceveranno in dono un gadget.
Buffet gratuito per tutti.
Musica, balli non-stop e risate con il cabarettista Andrea Vasumi e il suo spettacolo “Chi non ride non è una persona seria”. E a seguire verranno estratti i premi della grande lotteria For Sport.
Guardaroba obbligatorio (1 euro a persona).

TV

Media partner della Volley 2002 Forlì è Nuovarete, canale 110 del digitale terrestre.

Le partite delle aquilotte sono trasmesse in differita dall’emittente televisiva il lunedì sera, a partire dalle ore 21.00.

Tutti i martedì, alle ore 19.00, sulla stessa rete, va in onda il programma Volley.tv, condotto da Enrico Spada, a cui di volta in volta si alternano le giocatrici e lo staff della Volley 2002.
Volley.tv riprenderà a gennaio 2016, dopo la pausa dovuta alle festività di fine anno.

RADIO
Nel corso della settimana, giocatrici e staff della Volley 2002 saranno a turno protagoniste di interviste che verranno trasmesse da Radio Bruno, le cui frequenze per la zona di Forlì-Cesena sono 94.900-100.100 MHz.

SITO
È online il nuovo sito della Volley 2002 Forlì, rinnovato e reso più ricco e accessibile nei contenuti.

APP
Il nuovo sito della Volley 2002 è collegato alla app “Slyvi”, scaricabile gratuitamente da App Store o da Google Play Store. Dopo aver installato la app sul proprio dispositivo mobile, è necessario scegliere tra i preferiti “Volley 2002 Forlì” in modo tale da ricevere in tempo reale sul proprio tablet o smartphone gli aggiornamenti, le foto e le notizie che via via verranno inserite sul sito.

SOCIAL
Oltre che sul sito è possibile trovare notizie, immagini e informazioni aggiornate sui profili social della Volley 2002 Forlì di Facebook e Twitter.

WEB
Come di consueto, durante le partite è possibile seguire in diretta gli aggiornamenti, punto a punto, sul sito della Lega Volley Femminile www.legavolleyfemminile.it.
La Lega Pallavolo ha lanciato inoltre la app “Livescore Lega Volley Femminile”, un’applicazione studiata per dispositivi iOS e Android, grazie alla quale si possono seguire i risultati in diretta di tutte le partite del Campionato di Serie A1 e A2, di Coppa Italia e degli eventi, consultare calendario e classifica, conoscere gli appuntamenti televisivi e i dettagli di ogni singola partita.
Per poter utilizzare la app è necessario prima scaricarla gratuitamente da App Store o da Google Play Store e installarla sul proprio dispositivo mobile.

LE INIZIATIVE DI FOR SPORT: CALENDARI E FIGURINE
In occasione delle imminenti festività di fine anno, For Sport ha ideato e promosso un nuovo progetto destinato a diventare una simpatica idea regalo per tutti gli iscritti alle cinque società aderenti al progetto, e non solo: i calendari 2016.
Disponibili nella versione da muro e da scrivania, i calendari rientrano tra le iniziative promosse da “For Sport. Un progetto per i giovani”, l’unione di società sportive, nata con finalità apolitiche, a favore dei ragazzi e dei valori dello sport.
Il prezzo di vendita del calendario da muro è 7 euro, di quello da tavolo è 6 euro.
Oltre al calendario prosegue la vendita delle figurine For Sport contenenti le immagini degli atleti e degli staff delle cinque società che aderiscono al progetto. I pacchetti di figurine For Sport hanno superato la bella cifra di 5.000 pacchetti venduti, ciò significa che le figurine distribuite fino a questo momento sono oltre 25.000!
Il prezzo di vendita dell’album è 3 euro, ogni pacchetto di figurine costa 70 centesimi.
Queste sono le sei edicole di Forlì in cui si possono acquistare l’album e le figurine For Sport:
Edicola Zaccarelli (sotto il voltone di corso della Repubblica-piazza XX Settembre);
Edicola Cava;
Edicola Romiti;
Edicola Volley Ospedaletto;
Edicola Foro Boario;
Edicola San Martino in Strada.

Visualizza sponsor