Si è svolta presso la sala consiliare del comune di Soverato, la conferenza stampa sul progetto sociale “CONI RAGAZZI” che ha come promotori la Presidenza del Consiglio Dei Ministri, il Coni e il Ministero della Salute.
Presenti il presidente del consiglio comunale Francesco Matozzo, il vicesindaco Pietro Matacera, gli assessori Daniele Vacca e Sara Fazzari e i consiglieri Emanuele Amoruso e Christian Castanò, quest’ultimo con delega allo sport. Per il Volley Soverato erano presenti il presidente Matozzo e il vice allenatore, nonchè responsabile del settore giovanile, Antonio Stella.
A prendere la parola è stata l’assessore alle politiche sociali Fazzari che ha ringraziato la società Volley Soverato e coach Stella per avere coinvolto l’amministrazione in questo bel progetto e si augura che in futuro ritorni anche il “Beach Volley “ sulle spiagge di Soverato. Il vicesindaco Matacera si è complimentato per l’iniziativa e per la grande sensibilità dimostrata dal sodalizio verso questi progetti, augurandosi che altre società aderiscano, essendo al momento il Volley Soverato unica società della città ad aver partecipato. E’ toccato poi al presidente Antonio Matozzo prendere la parola: “Ringrazio l’amministrazione comunale che ci sta sempre vicina in queste e altre iniziative della nostra società. Per noi aiutare un gruppo di ragazzi a poter giocare a questo bellissimo sport è una cosa che facciamo con orgoglio e mi auguro che l’attività sportiva nella nostra città cresca sempre di più. Da membro del cda della Lega e da vice presidente, mi sto già battendo per riuscire a portare a Soverato una tappa del “Beach Volley” nazionale che si svolge solamente a Cattolica e Riccione. Per la nostra città sarebbe una grande attrazione che richiamerebbe moltissima gente, facendo da importante traino per il turismo. Le nostre spiagge, il nostro bellissimo mare, ci sono tutti i presupposti perché questo avvenga”.
Su questo argomento, il vicesindaco Matacera si è impegnato a nome di tutta l’amministrazione a prodigarsi già dal prossimo mese di Gennaio per organizzare l’evento. Il consigliere con delega allo sport Castanò si è complimentato con Antonio Stella per le numerose iniziative e manifestazioni che riesce ad organizzare, ultima per ordine di tempo, il “Christmas Volley 2015”.
E’ toccato poi, a coach Stella spiegare il progetto che si può tranquillamente trovare sul sito del CONI. “E’ un progetto che coinvolge tutta l’Italia – commenta Stella – e che abbraccia una fascia di età dai 6 ai 13 anni suddividendo poi i ragazzi nelle categorie del minivolley e attività di pallavolo. Abbiamo coinvolto, oltre al comune di Soverato, anche il consultorio familiare ed entrambi sono stati bravi e pronti ad individuare i più bisognosi. Inoltre, spero che iniziative del genere vengano sempre più prese in considerazione e a tal proposito ho già avuto un incontro con il sindaco Alecci per proporre una serie di iniziative sportive da svolgere da Maggio a Settembre”.