Saugella Team Monza: si torna tra le mura amiche. In Brianza arriva il Fenera Chieri per il posticipo della 12^ di andata
Autore: Lega Volley Femminile
22 Dicembre 2015

Torna tra le mura amiche il Saugella Team Monza di Davide Delmati e lo fa con l’intento di conquistare la vittoria numero otto della stagione, la sesta consecutiva tra le mura amiche. Domani, mercoledì 23 dicembre, alle ore 18.30, di fronte alle monzesi, sul mondoflex del Palazzetto dello Sport di Monza, scenderà in campo una delle sorprese di questa prima parte di stagione, la Fenera Chieri.

Per il Saugella Team Monza l’inedito scontro con le piemontesi potrebbe essere la giusta occasione per provare a riconquistare il secondo posto, considerato il difficile impegno del Volley Soverato a Caserta, contro la Kioto, almeno prima dello stop forzato del campionato per le qualificazioni pre-Olimpiche. Si tornerà in campo, infatti, il 17 gennaio per l’ultima giornata di andata, con il Saugella Team impegnato a Trento contro la Delta Informatica. Diversa la situazione per la Fenera Chieri. Le piemontesi, alla prima stagione in serie A2, sono una delle rivelazioni del girone di andata. Con due punti in meno alle monzesi, ed il quarto posto solitario davanti alla Delta Informatica Trentino, la Fenera può vantare un roster competitivo, di qualità, che ha messo in difficoltà squadre esperte come Trento, Olbia e avuto la meglio proprio sulle seconde in classifica di Soverato.

LE AVVERSARIE
Nelle ultime cinque giornate, la Fenera Chieri ha portato a casa quattro vittorie, contro Soverato, Rovigo e Caserta in casa, Cisterna fuori casa, ed una sconfitta contro Settimo Torinese fuori casa. La rosa delle piemontesi, allenata da coach Massimiliano Gallo, è formata dalle palleggiatrici Curiazio e Vingaretti, le centrali Soriani, Goes De Araujo (BRA), Salvi. Le schiacciatrici Mezzi, Torresi, Agostinetto, Serena, Migliorin, Moretto. Chiude il roster il libero Agostino.

CURIOSITA’
Marta Agostinetto ha conquistato con il Saugella Team Monza una promozione dalla B1 alla A2 e una Coppa Italia di B1 nella stagione 2012/2013.

EX
Per Chieri: Marta Agostinetto a Monza nelle stagioni 2011/2012 e 2012/2013 (serie B1)

PRECEDENTI
Non ci sono precedenti tra i due sestetti.

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA
Dario Keller (Secondo allenatore Saugella Team Monza): “Chieri è un’ottima squadra che gioca una buona pallavolo e sta attraversando un periodo molto positivo. Anche per questo siamo consapevoli che sarà una sfida che ci proporrà molte insidie. Per quanto ci riguarda, però, nelle ultime gare abbiamo dimostrato il nostro valore, e vogliamo continuare su questa strada per competere ai massimi livelli anche in questo campionato”.

IL PROGRAMMA DELLA 12^ GIORNATA
Martedì 22 dicembre, ore 20.30
Volley 2002 Forlì – myCicero Pesaro ARBITRI: Jacobacci-Curto
Lardini Filottrano – Delta Informatica Trentino ARBITRI: Saltalippi-Rolla
Beng Rovigo – Lilliput Settimo Torinese ARBITRI: Rossetti-Montanari
Golem Software Palmi – Clendy Aversa ARBITRI: Zingaro-Guarneri
Kioto Caserta – Volley Soverato ARBITRI: De Simeis-Vecchione
Omia Cisterna – Entu Olbia ARBITRI: Toni-Merli
Mercoledì 23 dicembre, ore 18.30
SAUGELLA TEAM MONZA – Fenera Chieri ARBITRI: Traversa-Bassan

LA CLASSIFICA
Volley 2002 Forlì 30, Volley Soverato 24, SAUGELLA TEAM MONZA 22, Fenera Chieri 20, Delta Informatica Trentino 19, Entu Olbia 18, myCicero Pesaro 17, Lardini Filottrano 17, Kioto Caserta 16, Clendy Aversa 13, Lilliput Settimo Torinese 12, Golem Software Palmi 10, Beng Rovigo 7, Omia Cisterna 6.

Visualizza sponsor