Dopo la bella partita giocata ieri sera, martedì 22 dicembre, contro il Lilliput Settimo Torinese, che ha consentito di guadagnare i tre punti in palio, coach Simone si è dichiarato contento all’indomani di una partita ritenuta impegnativa. La squadra, infatti, doveva imprimere una svolta a una stagione tutt’altro che brillante. Esserci riusciti non può che costituire, dunque, un risultato tanto più positivo in quanto consente di affrontare la pausa natalizia all’insegna di una ritrovata serenità.
La comprensibile tensione, indotta dalla strenua determinazione a conseguire una vittoria ricca di implicazioni non solo agonistiche, non ha impedito alla squadra di giocare una partita discreta sul piano tecnico.
Così puntualizza coach Simone: “Difesa compatta, battuta precisa e tanta grinta hanno consentito alle giocatrici di scaricare la tensione, scendendo in campo con la testa libera da pensieri e offrendo al pubblico caloroso uno spettacolo sportivo coinvolgente”.
I break in battuta di Lisandri hanno messo in difficoltà le avversarie così come l’alto morale della squadra ed i quindici punti finali hanno permesso di superare gli inevitabili momenti di difficoltà. In campo si è vista una buona ricezione e la tensione a muro dei due centrali, Furlan e Moretto, hanno consentito alla difesa di mettere in atto un alto livello di prestazione. Fiori ha giocato una buona partita, mettendo in campo ciò che sa fare bene: difesa e ricezione senza sbavature. Un plauso va a Poggi: entrata inaspettatamente in partita, per sostituire Grigolo, infortunata proprio a termine del riscaldamento, per ora appare la giocatrice dotata del miglior attacco. Si è vista un’ottima Polak, finalmente ritrovata.
Quanto ai set, coach Simone ritiene il secondo senz’altro quello più positivo: “Era partito 8-2 per loro: sembravano dover rispuntare gli spettri delle partite precedenti. Calma e grinta hanno consentito alla squadra di riprendere a giocare; la determinazione ha fatto il resto”.
Coach Simone non può che concludere: “Ora faremo pausa, in concomitanza con le festività natalizie, fino il 27 dicembre. E’ giusto staccare, anche perché i tempi tecnici ce lo permettono, visto che la prima partita del 2016 verrà disputata il 17 gennaio”.