OMAG MT S.G. Marignano
21/12/2024
TRASFERTA SULLE RIVE DELL’ARNO PER LA OMAG-MT
La settimana che volge al termine è stata molto impegnativa per le atlete dell’Omag-Mt, poiché dopo la convincente vittoria contro la Clai I...
LeggiUltimi allenamenti del 2015 per il Volley Soverato. La squadra guidata da coach Secchi, dopo qualche giorno di meritato riposo per le feste di Natale, ha ripreso già domenica scorsa le sedute di allenamento ed oggi, dopo la seduta di questa mattina al “Pala Scoppa” ci sarà il nuovo “rompete le righe” per le festività di Capodanno per poi ritrovarsi a Soverato nel fine settimana.
Grande serenità nell’ambiente biancorosso che, ricordiamo, ha chiuso questo anno con la preziosa vittoria ottenuta sul campo della Kioto Caserta per tre set a uno dove Travaglini e compagne hanno dimostrato il loro valore e di meritare pienamente la seconda posizione. Soddisfazione ovviamente da parte della società con in testa il presidente Matozzo che, finalmente, dopo il disastroso campionato della scorsa stagione, sta raccogliendo i frutti dei tanti sacrifici compiuti in questo anno.
La classifica vede le “cavallucce marine” a sei punti dalla corazzata Forlì dell’ex coach Marco Breviglieri, mentre le lunghezze di vantaggio sull’attuale terza, Saugella Monza, sono due. Alla ripresa, al “Pala Scoppa” big match contro la capolista e per il Soverato sarà importante mantenere la seconda posizione in vista degli ottavi di finale di Coppa Italia che vedrà qualificate le prime otto classificate al termina del girone di andata; il secondo posto garantirebbe alle ragazze di Secchi la disputa dell’ottavo di finale in gara secca al “Pala Scoppa” ed eventuale semifinale con match di ritorno in casa. Mancano ancora due settimane circa a questo importante incontro di campionato che chiuderà il girone di andata; Begic e compagne si prepareranno come sempre con molta intensità ed in questo periodo sicuramente sarà organizzato qualche allenamento congiunto con altre squadre (il 6 gennaio si dovrebbe disputare a Palmi) per mantenere la giusta forma fisica.
Sicuramente il 2016 potrebbe essere un anno ancora migliore per la squadra del presidente Matozzo che vuole portare il nome della città di Soverato e dell’intera Calabria sempre più in alto. Buon anno a tutti!