Montichiari riprende il ritmo delle grandi sfide con il Trofeo Mimmo Fusco
Autore: Metalleghe Montichiari
6 Gennaio 2016

La ripresa del campionato di A1 è anticipata quest’anno dall’edizione 2016 del Trofeo Città di Roma, intitolato alla memoria di Mimmo Fusco e organizzato a Busto Arsizio, dove, in una due giorni di grande volley, si sfideranno Casalmaggiore, Montichiari, Piacenza e le farfalle padrone di casa. Non saranno le assenze delle giocatrici impegnate con le nazionali a rendere meno interessante la manifestazione che si aprirà giovedì 7 con la prima semifinale tra Metalleghe Sanitars Montichiari e Pomì Casalmaggiore alle ore 18, seguita dal match tra UYBA e Nordmeccanica Piacenza.

Venerdì 8 alle 18  finale per il 3° posto – differita alle 23,00 – e alle 20,30 finalissima per il 1° posto – diretta su Rai Sport 1 –  a seguire le premiazioni cui presenzieranno il Presidente della Lega Pallavolo Femminile Mauro Fabris ed il Vice Direttore della Rai di Milano Marco Civoli che tra il primo ed il secondo set della finalissima consegneranno anche l’ambito Trofeo che premia ogni anno il personaggio della Pallavolo Femminile che si sia maggiormente messo in luce.  Quest’anno il premio va a Marco Mencarelli, allenatore di UYBA e CT della Nazionale femminile Under 18, capace di conquistare una straordinaria medaglia d’oro ai mondiali di Lima dello scorso agosto.

Coach Barbieri, privo di Brinker e Tomsia impegnate nel torneo di qualificazione olimpica, può però contare sulla presenza di Martina Stocco, palleggiatrice veneta del 2000, Rebeka e Tatjana Fučka, centrali e Dayana Kosareva, banda, tutte del 1999, tutte cresciute a Bologna. Le quattro giovani si sono temporaneamente unite alla rosa di Metalleghe Sanitars in virtù dell’accordo tra Promoball e Bruel Volley Bassano e si stanno allenando con le atlete di Montichiari dalla ripresa delle attività lo scorso lunedì.

I biglietti per il Trofeo Mimmo Fusco sono in vendita su www.volleybusto.com/tickets.php e nei 1000 punti vendita Ticketone e saranno disponibili dalle 19 alle casse del Palayamamay.

Il programma delle gare:

Giovedì  7 Gennaio dalle ore 18,00 Pomì Casalmaggiore – Metalleghe Sanitars Montichiari (differita ore 23);
a seguire Unendo Yamamay Busto Arsizio – Nordmeccanica Piacenza (diretta RaiSport 1 ore 20.30).
Venerdì 8 gennaio dalle ore 18,00 finale per il terzo posto (differita ore 23);
a seguire la finalissima (diretta RaiSport 1 ore 20.45)

I prezzi dei biglietti:
Parterre singola giornata 10 euro
Parterre abbonamento 2 giorni 18 euro
1° anello numerato singola giornata 7 euro
1° anello numerato abbonamento 2 giorni 12 euro
Settore unico 1° e 2° anello non numerati singola giornata 5 euro
Settore unico 1° e 2° anello non numerati abbonamento 2 giorni 8 euro
Under 10 e Over 65 ingresso gratuito.

Visualizza sponsor