Seconda vittoria consecutiva per la
Lines Tradeco Altamura nel 2005. Netto 3-1 nella prima partita in casa dell’anno ed ultima del girone di andata, contro CastelFidardo. Ha rappresentato anche l’esordio in questa stagione al PalaBaldassarra per la centrale Alessia Pellecchia, reduce da un piccolo infortunio ad un dito della mano destra, durante l’amichevole contro Santeramo. Ancora qualche problema anche per la schiacciatrice De Moraes, convalescente dalla grave contusione alla caviglia, ed ora dolorante alla spalla.
Frequenti, dunque, turnazioni e sostituzioni con il libero Stabile, l’attaccante Fontana, la centrale Bottiglione e la palleggiatrice Masino. Tre punti tanto desiderati anche dal pubblico che in casa non vedeva vittoria già dal 28 novembre. Dall’altra parte della rete, l’ultima in classifica, reduce, però, da una bella vittoria contro la diretta concorrente alla salvezza, Cavazzale. L’Altamura si porta così al 5° posto, a 3 punti dalla seconda. Un regalo gradito, inoltre, anche dall’allenatore Gianni Volpicella che ha così potuto festeggiare soddisfatto il 46esimo compleanno.
“Una vittoria che fa bene al morale. Servirà ad allentare un po’ la tensione di società e tifosi. –commenta Pellecchia al termine della partita- Desideravo tornare a giocare qui e finalmente ci sono riuscita. Sono affezionata ad Altamura e convinta che stiamo crescendo. Non dobbiamo però mai abbassare la guardia: è un campionato in cui il risultato non sempre rispetta la posizione in classifica”.
Due settimane al mese, ogni martedì alle 22 e giovedì alle 14, l’emittente televisiva Canale 2, trasmetterà le partite casalinghe dell’Altamura con la cronaca di Michele Sardone ed i commenti tecnici degli ospiti. Un’occasione, dunque, per riassaporare le emozioni della domenica, comodamente a casa propria.
La Lines Tradeco Altamura, infine, verserà l’intero incasso della partita (525 euro) sul conto corrente aperto da Corriere della Sera e Tg5 per aiutare i volontari che operano nei luoghi devastati dallo tsunami. Ai primi 5 tifosi che hanno acquistato i biglietti della partita, è stata data in omaggio una copia del mensile “Più Volley”. All’interno anche un’intervista al direttore tecnico, Roberto Brattoli, ed al capitano dell’Altamura, Maria del Rosario Romanò.