La seconda lunga trasferta del 2016 per Beng Rovigo
Autore: Beng Rovigo
22 Gennaio 2016

Dopo la lunga trasferta ad Aversa, affrontata la settimana scorsa dalle giallonere di serie A2/F, questo fine settimana Beng si accinge ad affrontarne un’altra, la prima del girone di ritorno del campionato Mastergroup Sport Volley Cup A2/F. Il match, che verrà disputato domenica 24 gennaio, prevede il confronto con il Kioto Caserta. Di sicuro Beng, dopo la sconfitta della scorsa settimana, dovrà cercare di guadagnare alcuni punti per risalire la classifica. La partenza avverrà nella mattinata di sabato 23 gennaio in quanto una decina di ore di pullman separa Rovigo da Caserta. Nel Palazzetto Provinciale il fischio di inizio della partita è previsto per le ore 18.00.

Il Kioto Caserta si trova a metà classifica con 19 punti: poiché l’obiettivo iniziale della salvezza è stato rivisto, ora il sogno della società è quello di disputare il play off. La squadra delle rosanero del Kioto è stata la prima ad essere incontrata dalle giallonere di Beng in ottobre, all’inizio del campionato. Nel PalaBramante appena rinnovato le leonesse di Rovigo hanno esordito con uno spettacolare 3-1. Quella di domenica si preannuncia, pertanto, come una gara importante. Le volaltine hanno voluto chiudere velocemente il girone di ritorno riportando una bella vittoria contro il Lilliput Settimo Torinese. Dal 20 gennaio, in concomitanza con il mercato acquisti hanno portato tra le loro fila un’ex giallonera (stagione 2014/15), la schiacciatrice toscana Silvia Lotti, che fino a dicembre 2015 ha giocato nella Savino del Bene Scandicci, in serie A1. Coach Simone afferma: “Il Kioto è una squadra che, dopo la prima giornata in cui ha perso contro di noi, ha ingranato conseguendo dei buoni risultati. Ha un roster di primo ordine, ora implementato con Lotti: si tratta di un inserimento importante in quanto il nuovo acquisto fa mirare la squadra decisamente all’obiettivo play off. Per Beng sarà una partita delicata; inoltre in trasferta non è performante: anche sotto questo aspetto la squadra deve crescere dimostrando di saper realizzare progressivi miglioramenti. Anche se non sarà cosa semplice, occorrerà recuperare Moretto e Lisandri che non ha ancora raggiunto il 100% delle prestazioni fisiche.

 

Kioto Volalto: Percan, De Lellis, Torchia, Porzio, Paioletti (L), Galazzo, Facchinetti, Casillo, Gabbiadini, Harelik, Botarelli, Barone. All. Gagliardi. Vic Russo

Beng Rovigo: Bacciottini, Norgini (L), Fiori (L), Tangini, Furlan, Poggi, Scapati, Moretto, Tomsia, Polak, Grigolo, Lisandri, Vallicelli. All. Simone – Vice Ghisellini.

 

 

Visualizza sponsor