Coppa Italia Findomestic Serie A1: Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Colussi Perugia ed Infotel Europa Systems Forlì – Pallavolo Chieri promettono spettacolo fin dall'andata dei quarti di finale
Autore: Lega Volley Femminile
18 Gennaio 2005



 

L’arrivo a Jesi di Jenny Lang Ping sembra aver dato nuova tonalità al gioco della Monte Schiavo Banca Marche: tre gare con l’allenatrice cinese in panchina (1 di Coppa Cev e 2 di Campionato), tre vittorie e tutte con il massimo punteggio. Segno che qualcosa sta cambiando tra le prilline. I quarti di finale della Coppa Italia Findomestic, per designare le altre due finaliste che andranno a far compagnia alle già qualificate Sant’Orsola Asystel Novara e Radio 105 Foppapedretti Bergamo, sembrano essere stati programmati al momento giusto per vedere quelli che potrebbero essere gli autentici segnali di miglioramento di una squadra che sino a due settimane mostrava problemi di continuità di gioco. Ora le cose sembrano cambiate, ma c’è bisogno di una verifica. E chi, meglio della Colussi Perugia, stabilmente seconda e con un gioco spumeggiante orchestrato dalla palleggiatrice Fofao, poteva fornirlà?
L’altra gara di questo turno di andata dei quarti di Coppa Italia vedrà di fronte Infotel Europa System Forlì – Pallavolo Chieri. Altra partita da seguire con curiosità soprattutto se Forlì saprà trovare ritmo di gioco ed eviterà alcune ingenuità che le sono risultate fatali nell’ultimo turno di campionato. Chieri anche domenica ha avuto vita facile in campionato, ma lamenta l’infortunio occorso sul finire del quarto set alla centrale Danielle Scott: una presunta distorsione alla caviglia destra mette a repentaglio la sua presenza al primo atto di questi quarti di finale, pronta a scendere in campo c’è il jolly Valeria Marletta.

 

COPPA ITALIA A1 FINDOMESTIC – Quarti di finale, partita di andata
Mercoledì 19 gennaio ore 20.30

A Jesi: Monte Schiavo Banca Marche Jesi – Colussi Perugia
Arbitri: Rossi Giovanni – Pol Diego
A Forlì: Infotel Europa System Forlì – Pallavolo Chieri
Arbitri: Giani Maurizio – Zecchini Luca

 

Quarti di finale, partita di ritorno: mercoledì 26 gennaio

FINAL FOUR: Olbia 5-6 febbraio. Già qualificate: Sant’Orsola Asystel Novara; Radio 105 Foppapedretti Bergamo.



 


CRESCONO GLI ASCOLTI
PER LA DIRETTA TELEVISIVA


Sempre più in alto gli indici d’ascolto delle gare della Findomestic Volley Cup trasmesse in diretta nel contenitore Sabato Sport su Rai 3. Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Scavolini Pesaro era la sesta partita trasmessa integralmente ed è anche quella che ha ottenuto i migliori indici facendo registrare uno share netto del 5.74% e ben 3.635.000 contatti. Va anche segnalato il “parziale” del quarto set con uno share del 6.09%, un ascolto medio di 685 mila spettatori e 1.436.000 contatti.

 

Visualizza sponsor