“Peccato perché è stata una buona prestazione”
Autore: Beng Rovigo
24 Gennaio 2016

“Peccato perché è stata una buona prestazione”

La partenza avvenuta nella mattinata di sabato 23 gennaio, per raggiungere dopo una decina di ore di pullman Caserta. Infatti, dopo la lunga trasferta ad Aversa, affrontata la settimana scorsa dalle giallonere di serie A2/F, ne hanno affrontata un’altra, la prima del girone di ritorno del campionato Mastergroup Sport Volley Cup A2/F. La partita con il Kioto Caserta si è giocata al Palazzetto Provinciale ed il fischio di inizio della partita è stato come di consueto alle ore 18.00. La partita arbitrata dai signori de Sensi Danilo e Moratti Frederick si è conclusa con il punteggio di 3-1 per il Kioto Caserta. Le Giallonere tornano a casa con la sconfitta ma con la consapevolezza di poter giocare alla pari, con questo roster, la buona prestazione delle giocatrici in campo ne hanno dimostrato la capacità l’intenzione di essere in grado di mettere in difficoltà l’avversario, manca ancora poco per raggiungere appieno l’obiettivo. Di certo coach Simone ha saputo sorprendere gli avversari mettendo in campo Polak in un nuovo ruolo.

 

Primo set

All’avvio coach Alessio Simone mette in campo: Vallicelli, Scapati, Furlan, Grigolo, Polak, Lisandri, Fiori. Il set ha visto l’inseguimento da parte delle giallonere delle voltaine, sempre a pochi punti di distanza. Coach Simone effettua il doppio cambio: escono Vallicelli e Lisandri ed entrano Bacciottini e Tomsia. Durante il set nonostante la buona tenuta in campo delle giallonere, viene vinto 25-23 dal Kioto Caserta.

 

Secondo set

Entra in campo la stessa formazione del primo set. Fin dall’inizio del set le giocatrici avversarie giocano una palla molto veloce, che le porta in vantaggio di tre punti, che rimarranno tali durante tutto il set (25-18).

 

Terzo set

Il sestetto messo in campo da Coach Simone è: Vallicelli, Scapati, Furlan Fiori Poggi, Grigolo, Polak. Questa nuova formazione sorprende e spiazza le avversarie. Le giallonere arrivano in vantaggio al primo time out tecnico (5-12). Il distacco tra le due squadre rimane invariato fino alla conclusione del set in favore di Beng Rovigo (20-25).

 

Quarto set

Rimane in campo la formazione che ha giocato il terzo set, dopo una buona partenza, le avversarie capiscono il gioco e arrivano in vantaggio al time out tecnico (12-11). Beng continua a giocare bene, con nuove soluzioni di attacco, purtroppo il set e si conclude 25-19 per il Kioto Caserta.

 

 

DICHIARAZIONI

Coach Simone: “Abbiamo giocato con un approccio diverso rispetto le ultime trasferte, un errore grave alla fine del primo set ci ha demoralizzati nel secondo, dobbiamo imparare a non trascinarci questi fantasmi nei successivi set. Nel terzo set abbiamo giocato e battuto con tanta intensità, e sono state brave in difesa. Inoltre, hanno dimostrato di saper gestire il ritorno di Caserta durante il terzo set. Buona la partenza nel quarto dove siamo arrivati al time tecnico 12-11 poi con delle buone giocate le avversarie si sono portar in vantaggio facendo valere la caratura tecnica e il bagaglio di esperienza rispetto a noi”.

 

Il Ds Carraro: “Peccato perché è stata una buona prestazione. Nel primo, terzo e quarto set, si è potuto assistere ad un bel gioco, soprattutto considerando il fatto che siamo in trasferta e che veniamo da un’altra lunga trasferta. Una prestazione di buon livello che ha messo sempre in difficoltà le avversarie. Ho visto un gioco più grintoso ed aggressivo che ci ha permesso di non darci mai per vinti. Il set vinto in trasferta e gli altri due giocati bene sono un buon segnale per la squadra per il girone di ritorno”.

 

BENG ROVIGO:

Bacciottini, Norgini (L), Fiori (L), Tangini, Furlan, Poggi, Scapati, Moretto, Tomsia, Polak, Grigolo, Lisandri, Vallicelli. All. Alessio Simone – Vice Simona Ghisellini

KIOTO CASERTA:

Percan, De Lellis, Torchia, Porzio, Paioletti (L), Galazzo, Facchinetti, Casillo, Gabbiadini, Harelik, Botarelli, Barone. All. Gagliardi. Vic Russo

 

ARBITRI: Sensi Danilo e Moratti Frederick

KIOTO CASERTA – BENG ROVIGO

(25-22; 25-18; 20-25; 25-19)

Minuti:27’; 23’; 25’; 25’

PROSSIMO TURNO DI CAMPIONATO

La seconda partita di ritorno del Campionato di Pallavolo Femminile Serie A2/F, domenica 31 gennaio, Beng Rovigo ospiterà presso il palazzetto dello sport di via Bramente l’ Omia Cisterna.

 

Visualizza sponsor