Nordmeccanica Volley, Mosca è amara
Autore: Nordmeccanica Piacenza
27 Gennaio 2016

Champions League: sul campo della fortissima Dinamo arriva la prima sconfitta europea stagionale. Domani il sorteggio dei Play Off 12
Niente da fare a Mosca per Nordmeccanica Volley. Nell’ultima partita della prima fase, quella che assegnava il primo posto nella Pool F, la squadra di Marco Gaspari è sconfitta per 3-0 e rimedia così la prima sconfitta stagionale in campo europeo, dopo 5 vittorie consecutive che le hanno permesso di conquistare con largo anticipo la qualificazione al secondo turno.
La squadra russa comincia molto concentrata, sfoderando un gioco davvero efficace in ogni fondamentale. Piacenza ce la mette tutta per reggere il confronto, ma le padrone di casa sembrano inarrivabili. La Dinamo vola sul 18-10, per poi chiudere 25-18. Anche nel secondo set Mosca si conferma in vantaggio. Qualche buona giocata non basta a Piacenza per restare nella scia delle russe: 12-6 e 14-7. Nordmeccanica Volley prova una rimonta, ma invano. Per due volte a -5 (12-17 e 16-21), non riuscirà ad andare oltre.
Nel terzo set, con le spalle al muro, Piacenza riesce a giocarsela alla pari col colosso russo. Tanto da arrivare in parità a quota 16, a 19 e a 20. Ma, nella volata finale, la Dinamo riesce a gestire con polso fermo gli ultimi palloni, chiudendo l’incontro.
Nordmeccanica Volley, apprezzabile sul piano della volontà e della generosità, riconosce i grandi meriti delle russe. Poco male, comunque, per questa sconfitta. Il bilancio di questa prima fase, con 5 vittorie in 6 partite, è decisamente positivo. E adesso l’attenzione si sposta alla seconda fase.

Gaspari: “Dispiace chiudere la prima fase della Champions League con questa partita – esordisce Marco Gaspari – la Dinamo Mosca ha giocato davvero bene e noi non abbiamo saputo reagire come avremmo dovuto. C’è il grande rammarico di non essere riusciti a rientrare in partita subito nei primi due set e anche nella fase cruciale del terzo – prosegue il coach biancoblù – dobbiamo migliorare certamente in ricezione e in battuta e sono consapevole del lavoro che dovrò impostare per proseguire nel migliore dei modi questa competizione europea“. Gaspari non nasconde l’amarezza per la prestazione odierna ma sottolinea anche i meriti della sua squadra: “Non dimentichiamo che Nordmeccanica Volley ha terminato questa prima fase con 5 vittorie e una sconfitta, un cammino da non sottovalutare. Da domani si apre la seconda fase e il nostro approccio dovrà essere totalmente diverso; si giocherà su due partite e solo in quell’andata e in quel ritorno ci giocheremo il nostro passaggio alla fase successiva. Domani (giovedì mattina ndr) conosceremo le nostre avversarie e dovremo cominciare a preparare subito la prima gara che sarà in calendario fra meno di quindici giorni“, conclude il tecnico biancoblù.
(Foto Cev)

Dinamo Mosca-Nordmeccanica Volley 3-0
(25-18, 25-17, 25-22)
Dinamo Mosca: Morozova, Bavykina, Malova L, Markova, Shcherban 10, Romanenko L, Obmochaeva 23, Vetrova, Kosianenko 1, Lyubushkina 4, Fetisova 11, Lazareva, Garay Rodrigues 13, Moroz. All. Panchenko.
Nordmeccanica Volley: Sorokaite 10, Valeriano, Belien 15, Bauer 11, Leonardi L, Marcon, Melandri, Poggi L, Petrucci, Pascucci, Meijners 11, Taborelli, Ognjenovic 1. All. Gaspari.
GIOVEDI’ IL SORTEGGIO – Giovedì in tarda mattinata la squadra della famiglia Cerciello conoscerà la sua avversaria nei Play Off 12. Si tratta di un turno ad eliminazione diretta, con partita di andata e di ritorno, in calendario in febbraio.
POOL F – SESTA E ULTIMA GIORNATA: Dinamo Mosca-Nordmeccanica Piacenza 3-0 (25-18; 25-17; 25-22).
Alba Blaj-Le Cannet 3-1 (22-25; 25-23; 25-16; 25-12)
CLASSIFICA FINALE
Dinamo Mosca 5 vittorie, 15 punti
Nordmeccanica Pc 5 v, 14 p
Alba Blaj 2 v, 7 p
Le Cannet 0 v, 0 p

Segui Nordmeccanica Volley su Facebook cliccando su questo link: https://www.facebook.com/Nordmeccanicavolley

e su Twitter: @Nordmeccanicapc

Visualizza sponsor