U.S. Esperia Cremona
25/11/2024
Nove punti in tre gare per l’Esperia, anche Concorezzo si...
L’Esperia Cremona raccoglie la terza vittoria consecutiva da tre punti contro una grintosa IMD Concorezzo.
LeggiTermina ai quarti di finale l’avventura in Coppa Italia della Delta Informatica Trentino, sconfitta 3-0 dal Volley 2002 Forlì. Ci voleva una vera impresa per la squadra gialloblù, che però nulla ha potuto contro la corazzata romagnola, capolista in campionato e dotata di elementi di assoluto valore come Irina Smirnova (autentica protagonista del match con 18 punti) e Tai Aguero (11 palloni messi a terra). Tra le fila trentine 10 punti per Maria Segura, 8 per Marchioron e 7 per la centrale Zuleta, alla seconda partita in maglia gialloblù.
Per la Delta Informatica una partita da archiviare in fretta, perché domenica è già tempo di tornare in campo per un’altra sfida importante: al Sanbàpolis di Trento arriva infatti l’Entu Olbia quarto in classifica.
Il tecnico gialloblù Marco Gazzotti schiera il sestetto titolare: Demichelis palleggiatrice, Marchioron opposto, Segura e Guatelli schiacciatrici, Repice e Zuleta centrali e Zardo libero. Le padroni di casa invece scendono in campo con Balboni al palleggio, Smirnova opposto, Aguero e Saccomani in posto-4, Assirelli e Strobbe centrali e Gibertini libero.
La Delta Informatica approccia bene la sfida, approfittando anche di qualche errore di Forlì’ che si aggrappa agli attacchi di Smirnova (12-10 con 6 punti della russa). Le romagnole continuano a mantenere una manciata di punti di vantaggio anche nella parte centrale del set con la Delta Informatica che trova aiuto anche dalla panchina, con l’ace di Michieletto per il 18-16. Forlì, complice una serie di errori trentini, allunga sul 22-18 con Gazzotti che chiama time-out: la Delta Informatica prova a recuperare di orgoglio ma le padroni di casa non concedono sconti e chiudono il set 25-19.
Per la Delta Informatica l’avvio di secondo set è complicato (5-1), con Strobbe e Smirnova protagoniste che portano Forlì avanti nettamente 12-3 al time-out tecnico. Le gialloblù non riescono a reagire nonostante Gazzotti stravolga praticamente il sestetto in campo, e le romagnole continuano a mettere palloni a terra con regolarità (18-5) e il parziale si chiude 25-13.
Nel terzo set la Delta Informatica Trentino ritorna con il sestetto iniziale, e la reazione dopo il brutto parziale precedente quantomeno arriva con Segura e Zuleta (13-11); Forlì infila un break di tre punti consecutivi, le gialloblù rimangono in scia (18-15) ma un altro strappo delle romagnole porta la Delta Informatica sotto di 6 lunghezze (21-16): Aguero e compagne vedono il traguardo vicinissimo e alla fine chiudono il terzo set 25-19, staccando così il pass per le semifinali di Coppa Italia.
VOLLEY 2002 FORLI’ – DELTA INFORMATICA TRENTINO ROSA 3-0
(25-19, 25-13, 25-19)
VOLLEY 2002 FORLI’: Balboni 3, Smirnova 18, Aguero 11, Saccomani 8, Strobbe 7, Assirelli 6, Gibertini (L); Ventura ne, Ceron ne, Bonciani ne, Guasti ne, Ferrara (L2). All. Marco Breviglieri.
DELTA INFORMATICA TRENTINO ROSA: Demichelis 0, Marchioron 8, Guatelli 4, Segura 10, Repice 3, Zuleta 7, Zardo (L); Pistolato 1, Michieletto 1, Bogatec 1, Bortoli 1, Antonucci ne. All. Marco Gazzotti.
ARBITRI: Christian Palumbo e Walter Stancati.
DURATA SET: 25′, 22′, 22′ (tot. 1h09′)