Hermaea Olbia
25/11/2024
Hemaea pronta al recupero contro Offanengo
Sull’onda dell’entusiasmo per il grande successo di domenica contro la capolista Itas Trentino, l’Hermaea Olbia si prepara a rice...
LeggiTermina ai quarti di finale l’avventura in Coppa Italia della Delta Informatica Trentino, sconfitta 3-0 dal Volley 2002 Forlì. Ci voleva una vera impresa per la squadra gialloblù, che però nulla ha potuto contro la corazzata romagnola, capolista in campionato e dotata di elementi di assoluto valore come Irina Smirnova (autentica protagonista del match con 18 punti) e Tai Aguero (11 palloni messi a terra). Tra le fila trentine 10 punti per Maria Segura, 8 per Marchioron e 7 per la centrale Zuleta, alla seconda partita in maglia gialloblù.
Per la Delta Informatica una partita da archiviare in fretta, perché domenica è già tempo di tornare in campo per un’altra sfida importante: al Sanbàpolis di Trento arriva infatti l’Entu Olbia quarto in classifica.
Il tecnico gialloblù Marco Gazzotti schiera il sestetto titolare: Demichelis palleggiatrice, Marchioron opposto, Segura e Guatelli schiacciatrici, Repice e Zuleta centrali e Zardo libero. Le padroni di casa invece scendono in campo con Balboni al palleggio, Smirnova opposto, Aguero e Saccomani in posto-4, Assirelli e Strobbe centrali e Gibertini libero.
La Delta Informatica approccia bene la sfida, approfittando anche di qualche errore di Forlì’ che si aggrappa agli attacchi di Smirnova (12-10 con 6 punti della russa). Le romagnole continuano a mantenere una manciata di punti di vantaggio anche nella parte centrale del set con la Delta Informatica che trova aiuto anche dalla panchina, con l’ace di Michieletto per il 18-16. Forlì, complice una serie di errori trentini, allunga sul 22-18 con Gazzotti che chiama time-out: la Delta Informatica prova a recuperare di orgoglio ma le padroni di casa non concedono sconti e chiudono il set 25-19.
Per la Delta Informatica l’avvio di secondo set è complicato (5-1), con Strobbe e Smirnova protagoniste che portano Forlì avanti nettamente 12-3 al time-out tecnico. Le gialloblù non riescono a reagire nonostante Gazzotti stravolga praticamente il sestetto in campo, e le romagnole continuano a mettere palloni a terra con regolarità (18-5) e il parziale si chiude 25-13.
Nel terzo set la Delta Informatica Trentino ritorna con il sestetto iniziale, e la reazione dopo il brutto parziale precedente quantomeno arriva con Segura e Zuleta (13-11); Forlì infila un break di tre punti consecutivi, le gialloblù rimangono in scia (18-15) ma un altro strappo delle romagnole porta la Delta Informatica sotto di 6 lunghezze (21-16): Aguero e compagne vedono il traguardo vicinissimo e alla fine chiudono il terzo set 25-19, staccando così il pass per le semifinali di Coppa Italia.
VOLLEY 2002 FORLI’ – DELTA INFORMATICA TRENTINO ROSA 3-0
(25-19, 25-13, 25-19)
VOLLEY 2002 FORLI’: Balboni 3, Smirnova 18, Aguero 11, Saccomani 8, Strobbe 7, Assirelli 6, Gibertini (L); Ventura ne, Ceron ne, Bonciani ne, Guasti ne, Ferrara (L2). All. Marco Breviglieri.
DELTA INFORMATICA TRENTINO ROSA: Demichelis 0, Marchioron 8, Guatelli 4, Segura 10, Repice 3, Zuleta 7, Zardo (L); Pistolato 1, Michieletto 1, Bogatec 1, Bortoli 1, Antonucci ne. All. Marco Gazzotti.
ARBITRI: Christian Palumbo e Walter Stancati.
DURATA SET: 25′, 22′, 22′ (tot. 1h09′)