Findomestic Volley Cup Serie A2: anticipo tv per il big match della XVI giornata tra Fornarina Civitanova Marche – Rebecchi Rivergaro
Autore: Lega Volley Femminile
19 Gennaio 2005



 


Interessante anticipo della prima giornata di ritorno della Findomestic Volley Cup di serie A2, quello che si giocherà domani, giovedì, a Civitanova Marche e vedrà la Fornarina impegnata contro la Rebecchi Rivergaro, scivolata al secondo posto della classifica dopo la sconfitta interna patita  sabato scorso per opera della Gelati Gelma Seap Aragona, capace di mettere in difficoltà la ricezione e la costruzione del gioco delle piacentine. Atlete e tecnico non drammatizzano, ma sono pronti a rimettersi in discussione in questa non facile sfida con la Fornarina Civitanova per cercare di cancellare subito quel passo falso nel ruolino di marcia. Attesa ad un riscatto è pure la formazione ospitante che potrà contare sul recupero dell’olandese Brinkman e sul ritrovato stato di forma di Shaposhnikov.


La partita sarà trasmessa in diretta dal Canale Tematico Rai Sport.


 


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – Il programma della XVI giornata


Giovedì 20 gennaio ore 20.30 (Diretta Canale Tematico Rai Sport)


A Civitanova Marche: Fornarina Civitanova – Rebecchi River Rivergaro


Arbitri: Marchello Massimo – Caltabiano Nunzio


Domenica 23 gennaio ore 17.30


Dimeglio Brums Busto Arsizio – Lines Tradeco Altamura


Marche Metalli Castelfidardo – Nuova San Giorgio Sassuolo


Megius Volley Padova – Pre Camp Collecchio


Zazzeri Figurella Firenze – Pema Corplast Corridonia


Gelati Gelma Seap Aragona – Burro Virgilio Gabbioli Curtatone


BBC Data Contact Matera – Caoduro Volley Cavazzale


RIPOSA: Original Marines Arzano


 


FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2 – La classifica


Original Marines Arzano e Rebecchi Rivergaro 32; Megius Volley Padova 27; Gelati Gelma Seap Aragona 26; Fornarina Civitanova 25; Lines TraDeCo Altamura 24; Bbc Datacontact Matera 22; Di Meglio Brums Busto A. 20; Burro Virgilio Curtatone 19; Nuova S.Giorgio Sassuolo e Zazzeri Figurella Firenze 18; Caoduro Volley Cavazzale 16; Pema Corplast Corridonia, Pre Camp Collecchio e Marche Met. Castelfidardo 12 punti.


 


INDESIT EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE





Già cinque le squadre ammesse ai Play Off





Tra queste Radio 105 Foppapedretti e San’Orsola Asystel


 


Ad una giornata dalla conclusione della Main Phase della Indesit European Champions League e dopo l’esito delle gare disputatesi nella giornata di martedì (dove la Radio 105 Foppapedretti ha nettamente sconfitto le spagnole dell’Hotel Cantur Las Palmas) sono già cinque le squadre che hanno acquisito il diritto a partecipare ai Play Off, ai quali come è noto prendono parte le prime tre classificate di ogni girone. Le squadre “promosse” sono la Radio 105 Foppapedretti Bergamo e il Cannes nel girone A. Sant’Orsola Asystel Novara (sta conducendo a punteggio pieno il proprio girone) che questa sera incontra le polacche del Calisia Winiary Kalisz, Marichal Tenerife e Azerrail Baku nel girone B. Rimane da assegnare ancora un posto nel gruppo A dove la lotta è apertissima.


I risultati delle gare giocate martedì sera


Girone A:


Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Hotel Cantur Las Palmas (SPA) 3-0 (26-24; 25-17; 25-23) Uralochka Ekaterinburg (RUS) – Stal Bielsko Biala (POL) 3-2 (16-25; 25-16; 25-20; 23-25)


RC Cannes (FRA) – Gunes Vakifbank Istanbul (TUR) 3-0 (25-8; 25-23; 25-21)


Classifica: Radio 105 Foppapedretti Bergamo punti 16; RC Cannes 12; Stal Bielsko Biala 8; Gunes Vakifbank Istanbul, Hotel Cantur Las Palmas, e Uralochka Ekaterinburg 6.


 


Girone B:


Marichal Tenerife (SPA) – Azerrail Baku (AZE) 3-0 (25-19; 25-9; 25-18)


Calisia Winiary Kalisz (POL) – Sant’Orsola Asystel Novara


Besiktas Istanbul (TUR) – Stella Rossa Belgrado (SCG)


Classifica: Sant’Orsola Asystel Novara * punti 16; Marichal Tenerife e Azerrail Baku 12; Besiktas Istanbul* e Calisia Winiary Kalisz* 4; Stella Rossa Belgrado * 2. * Una partita in meno.


 


Visualizza sponsor