Fornarina Civitanova Marche: tra le protagoniste del big match Shaposhnikov e De Dominicis
Autore: Lega Volley Femminile
22 Gennaio 2005

Si chiude con un secco 3-0  in favore delle Sacratine il big-match contro la Rebecchi Rivergaro.
In poco più di un’ora e un quarto le ragazze di mister Pistola hanno vinto una battaglia ben più dura di quanto il punteggio dica. La Fornarina si è presentata con un sestetto rinnovato dalla presenza della Benini che ha ampliamente ripagato la fiducia del tecnico.
Le piacentine hanno provato fin dal primo minuto una tecnica sfiancante nei confronti della Brinkman, battendo a ripetizione sul capitano olandese. Il primo set, chiuso sul punteggio di  27-25, ha visto una Rebecchi insidiosa in battuta, vedere la Przybysz, e nelle fast, giocate con grande abilità.
La squadra di casa ha però saputo rispondere, chiudendo bene in ricezione e martellando le avversarie con una Shaposhnikov in strepitoso stato di forma (17 punti in tre set). Più netto il distacco nella seconda frazione, con le Sacratine, aiutate anche dalle ottime battute della           De Dominicis, brave a tenere sempre a distanza la squadra ospite e chiudendo il set sul 25-20.
La Rebecchi ha cercato con grande determinazione di recuperare. Due errori in battuta della Przybysz e il muro più presente delle civitanovesi, hanno incanalato il match fino ad indurre le piacentine all’ultimo, fatale errore in battuta, arrendendosi sul punteggio di 25-23.
Felicissimo mister Pistola: “Era importante ricominciare a macinare punti, e farlo in una cornice del genere; in diretta Rai è sicuramente il modo migliore di averlo fatto. Complimenti a tutte, davvero. Ora dobbiamo restare concentrati e riprendere il ritmo di marcia che abbiamo sostenuto nel girone di andata”   

 

Visualizza sponsor