Minetti Infoplus Vicenza: l'infermeria si svuota
Autore: Lega Volley Femminile
23 Gennaio 2005

Cresce vertiginosamente l’attesa per il match che vedrà domani alle 18.30 al PalaCia in diretta tv satellite su Rai Sport Sat la Minetti Infoplus Vicenza del confermato Peppe Nica in campo contro la Despar Perugia seconda in classifica. Nessuna novità intanto riguardo alle decisioni sugli sviluppi del caso Borrelli per cui tutto sembra essere rimandato alla prossima settimana con la schiacciatrice mancina dunque regolarmente a disposizione per il delicato confronto di domani alle 18.30.

Notizie rasserenanti arrivano dall’infermeria della Minetti Infoplus Vicenza: lo staff medico ha dato il via libera a Conti che aveva subito una dolorosa contusione al ginocchio destro. La schiacciatrice argentina si è allenata regolarmente oggi insieme alla centrale Simona Norato pur ancora debilitata da un forte attacco influenzale: entrambe saranno della partita con perugia, mentre è ancora in dubbio l’alzatrice belga Dirickx si era dovuta fermare per un problema alla caviglia.

Per la partita contro la seconda in classifica la società vicentina ha intanto varato una interessante promozione per agevolare i tifosi sempre vicini alla formazione biancorossa: i paganti dell’incontro di domenica con la compagine umbra avranno infatti diritto ad una riduzione del 50% per assistere al successivo match casalingo di campionato previsto per il 29 gennaio con Pesaro. Il confronto con la Despar Perugia è uno dei più attesi ed il pubblico biancorosso risponderà sicuramente in gran numero memore anche delle buone prestazioni delle vicentine contro le umbre durante i tre precedenti incontri di questa stagione. Nella gara d’andata della regular season Perugia è infatti riuscita a prevalere solo dopo quattro combattuti set, mentre le biancorosse sono riuscite ad aggiudicarsi la gara d’andata degli ottavi di finale in trasferta prima di essere piegate dopo una lunga resistenza nell’appassionante partita di ritorno in casa risoltasi con il passaggio del turno delle umbre solo dopo un set di spareggio.

La Minetti Infoplus Vicenza ha intanto svolto anche stamattina una seduta di allenamento dopo aver svolto una sessione video ed il morale delle biancorosse sembra essere più che risollevato dopo l’ultima non certo brillante gara di campionato. Per continuare sulla strada della massima concentrazione cominciata proprio dopo lo stop reggiano, la formazione biancorossa dopo l’allenamento mattutino andrà in mini-ritiro presso l’Hotel Aries di Vicenza Est: uno dei Vicenza VolleyPoint convenzionati con la card sconto della società, la Vicenza Volley Card. Anche dopo la partita, qualsiasi sia il risultato, tutta la squadra rimarrà insieme cenando al ristorante “Ai Due Fogher”.

Cresce dunque l’attesa di tutto l’ambiente per la partita di domani della Minetti Infoplus Vicenza con la blasonata compagine umbra delle brasiliane Fofao e Waleska, delle cubane Francia e Aguero, della centrale Gioli e della polacca Swieniewicz che ritroverà la connazionale Sliwa, capitana biancorossa ed ex di turno. Attesa e curiosità anche per la formazione che potrebbe schierare Peppe Nica, confermato sulla panchina biancorossa in settimana, che deve decidere se ripartire dalla formazione vista in campo con Chieri con Djerisilo opposta e Lehtonen in banda, oppure dall’ultima con Conti in posto 2, oppure magari variare ancora inserendo una Starovic tornata in salute dalle qualificazioni mondiali in Inghilterra. Il tecnico biancorosso può contare su diverse alternative di buon livello considerato anche il buon apporto di Norato, entrata in campo dalla panchina con grande determinazione nell’ultimo match, e pronta come valida alternativa nel reparto delle centrali. Domani tutti i dubbi saranno svelati e sarà il campo a dare il verdetto per un confronto che si annuncia quantomeno interessante con il desiderio della Minetti Infoplus Vicenza di offrire una buona prestazione davanti al proprio pubblico e della Despar Perugia di continuare la corsa al vertice inseguendo ancora Bergamo.

 

Visualizza sponsor