Le biancoblu conquistano 3 punti fondamentali per proseguire verso la salvezza
La tensione della partita da vincere a tutti i costi è durata un set, poi l’Obiettivo Risarcimento Vicenza l’ha trasformata in determinazione ed è andato a portare a casa l’intera posta in palio contro Il Bisonte, trascinato anche dal caloroso pubblico, con tutte le atlete del San Paolo a a tifare in prima linea dopo aver sfilato prima della partita per la presentazione della società.
Tre set all’ultimo respiro, vinti con il minimo scarto, con le biancoblu che hanno lottato con il cuore fino alla fine, andando a prendersi quello che in altre occasioni era invece stato lasciato.
Una vittoria importante per la classifica e per il morale, che farà iniziare a Cella e compagne la settimana con il sorriso e nuove energia per proseguire la stagione.
DICHIARAZIONI
Rossetto: “E’ stata una partita difficilisisma dal punto di vista emotivo, con ambedue le squadre che hanno dimostrato di non accettare la condizione di precarietà della classifica: nessuno vuole retrocedere e lo si è visto anche dall’intensità degli ultimi tre set, con nessuna delle due che ha mai mollato, specialmente Firenze, che ha rimesso in piede un quarto set nel quale sembra tutto facile. Poi nel punto a punto siamo riusciti a restare lucidi, con Cella decisamente sopra le righe e il muro di Popovic che ha condizionato non poco l’attacco avversario”.
Cella: “Siamo partite un po’ tese, poi ci siamo sciolte e abbiamo giocato… non so se bene o male, ma ci abbiamo messo il cuore e siamo state unite, sia quando eravamo sotto che quando eravamo sopra. Ci siamo aiutate tanto e così dovrà essere sempre”.
VICENZA CANDIDATA A CITTA’ EUROPEA DELLO SPORT – L’Obiettivo Risarcimento sarà presente domani mattina alle ore al primo appuntamento pubblico promosso dal Comitato Promotore di Vicenza “Città Europea dello Sport 2017”, con la posa della “targa di candidatura” nel principale impianto sportivo di Vicenza, vale a dire proprio il Palasport di Via Goldoni, “casa” delle biancoblu.
Tabellino e cronaca nel sito dell’Obiettivo Risarcimento Volley