Metalleghe Sanitars arriva alla 7^ giornata di ritorno don due tie break nelle gambe, giocati negli ultimi sei giorni contro Conegliano ad un ritmo molto elevato, ma l’auspicio è che sabato la stanchezza venga annientata dall’adrenalina ancora in circolo per la storica qualificazione alla Final Four di Coppa Italia conquistata mercoledì con una prova di gruppo da brividi.
Giuditta Lualdi, ad esempio, si è trovata ad entrare in campo nel quinto set, sul 8-12 in favore di Imoco e sembrava persino a suo agio: “Sarà perché il mio ingresso era inatteso, sarà perché io non avevo addosso la tensione del campo e dei set precedenti, ma sono entrata tranquilla.. forse addirittura incosciente. Ed è andata bene così: io non avevo mai vissuto partite di una tale intensità”, ammette la giovane centrale biancorossa.
“Siamo tornate in palestra molto cariche e, nonostante la stanchezza, prevale la soddisfazione enorme e la voglia di giocare ancora con quella carica”.
Bene, perché ospite dell’anticipo al PalaGeorge sarà Igor Gorgonzola Novara, che non ha centrato la qualificazione – cedendo a Foppapedretti in 3 set – ma che arriva dall’importante vittoria in campionato su Pomì e che ha bisogno di confermare la propria forza appoggiandosi alla nuova schiacciatrice Fawcett arrivata al posto di Rousseaux. “loro giocheranno spavalde, perché solo così possono girare subito pagina e allontanare la sconfitta in Coppa”, conclude Lualdi.
Coach Fenoglio, subentrato a Pedullà, dovrebbe schierare Signorile incrociata a Fabris, Fawcett e Cruz a banda, Guiggi e Bonifacio al centro e Sansonna libero. La panchina conta su atleta del calibro di Chirichella, Bosetti e Malesevic, Wawrzyniak e Mabilo. Bruno è il secondo libero e Bosio la palleggiatrice.
Tutte le atlete di Barbieri, galvanizzate dalla prova di Coppa Italia, sono disponibili e hanno dimostrato di essere pronte a dare il sostegno e il contributo al gruppo, vera forza di fronte alle grandi avversarie.
All’andata a Novara Montichiari vinse al tie break, ma ogni match quest’anno va approcciato nel momento in cui accade, senza retaggi, e questo è il momento per Montichiari di scendere in campo con sfrontatezza e coraggio, con la gran voglia di avvicinare di un passo i play off.
Ospite per il progetto Uniti sotto rete sarà Exodus – Casa di beniamino, fondazione ideata da don Mazzi che porta a vanti progetti di sostegno ai tossicodipendenti attraverso l’inserimento attivo che mira al reintegro nel tessuto sociale quotidiano.
Squadre in campo alle 20.30, diretta RaiSport 2 e in live streaming su LVFTV (in abbonamento).