Smi Roma Volley
22/11/2024
Le Wolves attendono Scandicci nell’anticipo di campionato
La SMI Roma Volley, dopo essere tornata a muovere la classifica grazie al punto conquistato nella gara terminata al tie-break contro Il Bisonte Fir...
Leggi
Dopo il pesante KO di Chieri, secondo consecutivo per 3-0 a tre giorni dallo 0-3 interno contro Rovigo, la Entu Hermaea Olbia ospita al GeoPalace (domenica 28 febbraio, ore 18 – diretta streaming su www.directasport.it e www.sardegnasport.com) la Kioto Caserta, che sogna il colpaccio e il sorpasso (è a -2 dalle isolane di Ivan Iosi). Momento complicato per Brussa e compagne, che nelle ultime due partite hanno faticato ad esprimere tutto il potenziale visto nella prima parte abbondante di stagione, cedendo il passo a squadre evidentemente più in palla. Un uno-due negativo che è costato punti e posizioni in classifica (Hermaea ora settima), anche se il gruppo alle spalle delle tre battistrada (Forlì, Soverato e Monza) è foltissimo e tutti i giochi restano aperti.
Il calendario vede la sfida diretta tra sarde e campane, ma anche l’insidiosa trasferta a Rovigo per la Saugella Monza, così come le interessanti gare tra Soverato e Chieri e tra Filottrano e Palmi. Inizio di girone di ritorno complicato per Olbia, ma Iosi non fa drammi: “C’è grande voglia di rialzarci, abbiamo tutte le qualità per farlo e abbiamo riflettuto e lavorato sui nostri errori. La squadra non è abbattuta, è chiaro che l’infortunio di Degortes (libero ndr) non ci ha giovato, ma siamo pronte ad affrontarlo e mercoledì ho cercato con Camarda al suo posto di cambiare qualcosa visti i problemi contro Rovigo. Torniamo tra le mura amiche, possiamo e vogliamo reagire, il fatto che sia una gara contro una rivale diretta e che vogliamo vendicare lo 0-3 dell’andata ci dà ulteriori motivazioni”.
All’andata fu 3-0 per la Kioto, che sulle spalle di Sonja Percan (30 punti), Luisa Casillo (12) e Anastasiya Harelik (15) costruì una vittoria frutto di tre set tiratissimi (35-33, 25-23, 25-23). A Olbia non bastarono i 19 di Brussa, i 12 di Camarda e i 10 di Vilcu, con 9 di Rebora.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming video dalle 17.40 su www.sardegnasport.com e www.directasport.it con pre-partita, telecronaca diretta e interviste a caldo ai protagonisti delle due formazioni in campo al Geo Palace.