Il
Pre- Camp a Padova è uscito sconfitto dal rettangolo di gioco del PalaArcella, lasciando l'intera posta in palio alle padrone di casa del Megius, che hanno cosí bissato il successo dell'andata. La partita, equilibrata pi ù di quanto gli stessi parziali possano far pensare, è stata giocata bene dalle padovane per un set e mezzo, con le collecchiesi prive della necessaria determinazione per tenere loro testa.
Ma poi l'incontro ha cambiato radicalmente faccia, il Pre- Camp ha giocato meglio delle avversarie, l'equilibrio in campo è stato pi ù marcato. Ma, come ormai capita da un po' di tempo a questa parte, il Pre- Camp non ha avuto la freddezza necessaria per chiudere a suo favore i parziali.
Nella prima metà della gara la battuta non ha messo in grossa difficoltà la ricezione avversaria e le correlazioni non sono state efficaci, a differenza di quanto è successo nella seconda fase, che ha avuto nettamente un altro volto. Mister Zanichelli ha messo inizialmente in campo Peluso in regia, Fanfoni come opposta, Cibele e Ginanneschi in banda, Plchotova e Maestri come centrali e, naturalmente, Citterio come libero.
Il Pre- Camp nel primo set, pur essendo sempre vicino nel punteggio al Megius Padova, ha registrato percentuali basse sia in attacco che in ricezione, dando cosí la possibilità alle padovane di sviluppare un buon gioco offensivo e di vincere cosí il parziale.
Nel secondo set equilibrio nel gioco sino alla seconda interruzione tecnica con i due sestetti sempre vicini nei punteggi e il Pre- Camp riuscire a recuperare nel finale arrivando al 23 pari. A questo punto sono affiorate paura e insicurezza, che hanno consentito alle padrone di casa di vincere anche questo parziale. Oltre a un peggioramento della ricezione si è registrato un miglioramento dell'attacco e del muro.
Nel terzo set,
Della Peruta ha rilevato Fanfoni e Silvia Pasini è scesa in campo al posto della Maestri. Il sestetto di mister Zanichelli è rinato e, dopo un inizio in sordina, è riuscito a sviluppare un gioco ficcante, ha espresso pi ù concentrazione e precisione, è migliorato il rendimento dei vari fondamentali, ma sopratutto della difesa. Il Megius Padova ha iniziato a soffrire ed è andato in tilt restando a quota 18.
Sullo slancio il Pre- Camp ha insistito e ha dominato, arrivando anche a condurre per 14 a 8 il quarto set, vantaggio che col passare del tempo si è ridotto, ma che è stato ancora sul 16 a 13 alla seconda interruzione tecnica e poi sul 21 a 19. A questo punto è tornata ad aleggiare ancora la solita paura di vincere, sono comparsi alcuni errori e le padrone di casa con un parziale di 6 a 1 si sono cosí aggiudicate set e partita.