La
Monte Schiavo Banca Marche domani, mercoledì 26, a Perugia alle ore 20.30, è attesa da quella che sembra una missione impossibile. Al PalaEvangelisti si gioca il ritorno dei quarti di Coppa Italia e per raggiungere la Final Four, le prilline dovranno battere le umbre 3-0 oppure 3-1 e, in questo caso, dovranno aggiudicarsi anche il set supplementare che il regolamento impone.
Una missione che non spaventa affatto Leggeri e compagne, sicure di poter impensierire le perugine, che all’andata al PalaTriccoli vinsero 3-1 contro una Monte Schiavo combattiva e migliorata sotto il profilo del gioco.
La qualificazione insomma, è ancora aperta e tutta da giocare. Del resto il risultato di mercoledì scorso ha messo in luce una differenza non così marcata come testimoniano i punti finali, 87 per la Monte Schiavo e 91 per Perugia.
L’obiettivo prioritario è fermare le due principali bocche da fuoco umbre, le cubane Aguero e Francia. Segnali incoraggianti sono arrivati da
Togut, in netta ripresa dopo il virus gastrointestinale che ne aveva limitato notevolmente il rendimento nella gara d’andata. A Santeramo, in campionato, si è vista una giocatrice recuperata, ritornata ai suoi consueti livelli in attacco.
Nell’altro quarto di finale Chieri cercherà di ribaltare il 3-1 subito a Forlì. Alle Final Four di Coppa Italia, in programma il 5 e 6 febbraio ad Olbia, ricordiamo che sono già qualificate Novara e Bergamo, la capolista imbattuta dell’A1, prossima avversaria della Monte Schiavo.