Si replica questa sera (mercoledì) la sfida tra
Megius e Collecchio. Dopo il vittorioso incontro casalingo di domenica, la squadra di Daniele Rampazzo fa visita alla formazione parmigiana per la gara d'andata degli ottavi di finale di Coppa Italia di serie A2. Un match importante, sia per l'obiettivo finale che per testare, a pochi giorni di distanza, le condizioni di Spinato e compagne, che domenica hanno centrato un successo che ha messo fine alla serie negativa, ma hanno comunque disputato una partita altalenante sul piano del gioco.
“Speriamo che il risultato sia lo stesso di domenica – si augura Rampazzo – Ma che non lo sia la prestazione. Vogliamo portare a casa il successo, ma con una prova convincente”.
Le condizioni tecniche e tattiche delle due squadre non possono certo essere cambiate in maniera decisiva in due giorni, ma in casa Megius ci si aspetta di vedere lo stesso atteggiamento della partita di campionato, magari con maggiore continuità di gioco: “Abbiamo fatto due buoni set, poi sul 4-0 per noi del terzo set la partita sembrava chiusa – ricorda il tecnico del Megius – Una nostra serie di incertezze ha però innescato la loro rimonta e se non indovinavamo dei cambi nel finale magari ora parleremmo di un incontro deciso al tie break. Comunque la reazione, l'atteggiamento in campo, sono stati positivi”.
Di sicuro nessuno sottovaluterà l'impegno: “Come allenatore io voglio fare sempre il meglio. La Coppa Italia si fa per vincere, anche se il campionato è importante questa manifestazione è comunque una bella vetrina per la società”.
Domenica si ritorna in campo a Corridonia, per la seconda giornata del girone di ritorno del campionato.
Entrambi gli incontri saranno trasmessi in diretta su Diradio (Fm 88.700) con il commento di Andrea Meoni.