Domenica in campo al PalaNorda alle 19.00 – Barcellini: “Ogni match come una finale”
Autore: Metalleghe Montichiari
5 Marzo 2016

Domenica sera Montichiari torna in campo alle 19.00 al PalaNorda: sarà il terzo match in una settimana e stavolta l’impresa è fare punti contro la Foppa. La squadra bresciana dovrà ripetere la vittoria esterna dello scorso anno per tentare fino alla fine di coronare la stagione con il traguardo dei play off.

Bergamo ha giocato giovedì e arriva da una sconfitta per mano di Piacenza in tre set: scenderà in campo spinta dalla voglia di rivalsa. Montichiari arriva dalla battaglia con le farfalle della sera precedente e ha necessità di punti. Le motivazioni di ogni squadra in questo campionato si rinnovano di partita in partita, ormai lo abbiamo imparato: questa stagione ha riservato sorprese e sovvertito pronostici spesso – a tal proposito, entrambe le squadre lombarde saranno protagoniste delle finali di Coppa Italia – e ora, nel rush finale, occorre dimostrare di avere la consapevolezza dei propri mezzi e del proprio valore, per andare dritti verso la meta.
Lavarini negli ultimi match ha impiegato meno Celeste Plak, – che nella gara di andata aveva messo a dura prova la difesa biancorossa – e potrebbe partire con Lo Bianco- Barun; Gennari e Sylla a banda; Paggi e Aelbrecht in centro e Cardullo libero.
Cristina Barcellini, dopo la prova concreta di mercoledì con Busto, dà alcune indicazioni che sono un buon pro-memoria: “Tanto della gara dipende da come approcciamo i primi punti. Dobbiamo provare a esser più costanti per esprimere il buon gioco che sappiamo fare. Se gioca Plak, dovremo stare attente alla sua battuta e in generale dovremo valutare bene i rischi da prendere, per controllare gli errori. Ogni match è come una finale d’ora in poi per noi”.
Squadre in campo alle 19.00, diretta streaming su LVF TV e aggiornamenti live sulle nostre pagine Facebook e Twitter.

Formazioni:
Metalleghe Sanitars: 3 Dalia, 5 Tomsia, 4 Brinker, 7 Barcellini, 17 Gioli, 15 Sobolska, 1 Carocci (L), 8 Lualdi , 9 Mingardi, 11 Zecchin, 13 Lombardo. All. Barbieri, 2°Parazzoli.

Foppapedretti Bergamo: 1 Mori, 4 Plak, 5 Frigo, 6 Gennari, 7 Cardullo (L), 9 Aelbrecht, 10 Paggi, 13 Barun-Susnjar, 14 Lo Bianco, 16 Mambelli, 17 Sylla. All. Lavarini, 2° Angelini.

Arbitri: Pol e Gasparro.

Visualizza sponsor