La grande rimonta si è materializzata: la
Pallavolo Chieri, dopo il ko di mercoledì scorso al PalaFiera per 3-1, ha capovolto l'esito dei quarti di finale nella gara di ritorno superando l'Infotel Forlì 3-0, guadagnando così l'accesso alla Final Four di Coppa Italia. L'atto conclusivo della manifestazione parallela al campionato si svolgerà nel week-end del 5-6 febbraio ad Olbia: evento organizzato dal Terra Sarda Tortolì. Marinova e compagne in semifinale se la vedranno con le campionesse d'Italia della Radio 105 Foppapedretti Bergamo, mentre nell'altra sfida si troveranno di fronte Novara e Perugia.
Nel match di ieri sera al PalaMaddalene, prestazione eccezionale del reparto centrale con 13 centri a testa per
Vincenzi e
Scott. Ha fatto 13 anche l'opposto bulgaro Zetova, brillante soprattutto nelle prime due frazioni con la sua alternanza di colpi d'autore. “Abbiamo disputato una partita perfetta – afferma il tecnico Giovanni Guidetti – le ragazze hanno svolto nel migliore dei modi quello che io avevo chiesto loro. Splendido il lavoro in copertura ed in fase d'attacco: mi hanno dimostrato che nei momenti decisivi sanno farsi valere. Da quando sono a Chieri, soprattutto dal punto di vista psicologico questa era la gara più difficile: per fortuna l'abbiamo superata a pieni voti”.
Domenica pomeriggio (ore 17,30) nuovo impegno casalingo per la Pallavolo Chieri: in Piemonte arriva la Despar Perugia, attualmente seconda in classifica. Nel match di andata al PalaEvangelisti le umbre si imposero 3-0.