A una settimana dalla Final Four di Coppa Italia, si torna dove il sogno è iniziato con una prestazione maiuscola. Si torna a Novara, dove poco meno di un mese fa la Foppapedretti ha strappato all’Igor Gorgonzola la qualificazione alla semifinale tricolore. E ora si torna su quello stesso palcoscenico. Ma questa volta per la ventiquattresima di Regular Season.
Un match dalla duplice importanza per le rossoblù: significativo quale test in vista dell’appuntamento di Ravenna e per muovere la classifica. Con uno sguardo all’anticipo di sabato sera che metterà di fronte Scandicci e la capolista Conegliano: le toscane precedono di un solo punto la Foppapedretti che potrebbe tentare il sorpasso da qui al 2 aprile, data dell’ultima giornata di Regular Season.
La gara di domenica al PalaIgor di Novara, in programma alle 17, segnerà anche il debutto di Vesna Durisic, nuovo tassello nel mosaico della Foppapedretti, a Bergamo solo da mercoledì ma già pronta a fare la sua parte. La centrale serba ha garantito che “Darò il mio meglio. Sempre. Con Leo, Cardu, Paola e Kate per me sarà ancora più facile giocare” e sarà il valore aggiunto per l’esperienza e la tenacia che la contraddistinguono. Per lei è pronta la maglia numero 15.
ARBITRI. Saranno il primo arbitro Dominga Lot e il secondo Alessandro Tanasi a dare il fischio d’inizio alla sfida.
TV E WEB. Che sarà trasmessa in diretta streaming da lvftv.com, visibile solo per gli abbonati al servizio. Sempre sul web, aggiornamenti in tempo reale, punto a punto, su volleybergamo.it. Mentre in tv, la differita del match è in programma lunedì alle 22 su BG24 (canale 198 digitale terrestre).
IL PROGRAMMA DELLA VENTIQUATTRESIMA GIORNATA
sabato 12 marzo, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)
Savino Del Bene Scandicci – Imoco Volley Conegliano
domenica 13 marzo, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Igor Gorgonzola Novara – Foppapedretti Bergamo
domenica 13 marzo, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Nordmeccanica Piacenza – Pomì Casalmaggiore
Metalleghe Sanitars Montichiari – Il Bisonte Firenze
Liu Jo Modena – Sudtirol Bolzano
Club Italia – Obiettivo Risarcimento Vicenza
Riposa: Unendo Yamamay Busto Arsizio
LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano* 54, Pomì Casalmaggiore 49, Nordmeccanica Piacenza 48, Igor Gorgonzola Novara 42, Liu Jo Modena 40, Savino Del Bene Scandicci 36, Foppapedretti Bergamo 35, Unendo Yamamay Busto Arsizio* 27, Metalleghe Sanitars Montichiari* 25, Obiettivo Risarcimento Vicenza 20, Club Italia 18, Il Bisonte Firenze 10, Sudtirol Bolzano 10.
* una partita in più