Presentazione del torneo di Pasqua di Beng Rovigo #pasquaconbeng
Autore: Beng Rovigo
24 Marzo 2016

Giovedì 24 marzo 2016, alle ore 14.30, presso la sede di Beng Rovigo, via della Cooperazione, 37, si è tenuta la Conferenza Stampa indetta per presentare la prima edizione del TORNEO DI PASQUA Under 14 organizzato da Beng Rovigo.

Il Dg Volpe così apre la comunicazione: “Ringrazio tutti coloro hanno collaborato e stanno collaborando all’organizzazione del torneo e soprattutto gli sponsor che hanno aderito all’iniziativa, in particolare coloro che sono qui presenti oggi: Folchini Cristina, presidente di Asm Set, e Prudenziato Primo, direttore di SILLA”.

Quest’ultimo replica: “Silla, che ha svolto finora 60 anni di attività nel campo dei materiali edili, ha aderito con piacere all’iniziativa che coinvolge attivamente i giovani: si e vi augura che quella da voi promossa sia una bella manifestazione”.

La presidente di ASM SETFolchini, si unisce a tale auspicio: “Siamo contenti di aiutare e sponsorizzare la manifestazione che ci darà di sicuro luminosità: i giovani sono la nostra forza. Noi siamo un’azienda produttiva che lavora bene, in grado di fare utiliuna parte dei quali è destinata a sostenere iniziative di carattere sociale, in particolare quelle connesse allo sport, perché attorno ad esso ruotano valori sani ed educativi. Non possiamo, pertanto, che essere felici di concorrere alla buona riuscita di questa iniziativa”.

Volpe entra nel merito: “Abbiamo organizzato un torneo interregionale, il primo organizzato nella provincia di Rovigo proprio da Beng: saranno coinvolte 12 squadre provenienti da Veneto, Emilia-Romagna, Trentino e Lombardia. Dobbiamo lavorare con i giovani nel territorio provinciale: abbiamo una squadra di buona caratura, ma dobbiamo mantenere alto il livello partendo dai giovani che abbiamo a disposizione. Intraprendere, iniziative di questo genere di sicuro favorisce il contesto in cui viviamo, ma è necessario unire le forze per portare avanti molte altre iniziative seguendo una migliore calendarizzazione degli eventi”.

Il Ds Carraro: “Obiettivo di questo primo torneo è fare uno step che risulta successivo a quello organizzato nel periodo natalizio con la denominazione di Beng Chritmas. Quello ci ha permesso di realizzare un primo approccio a livello organizzativo: mettendo a punto quello di Pasqua, abbiamo cercato di realizzare un evento di qualità superiore così da poter mettere in preventivo l’idea di sviluppare ben tre tornei all’anno a partire dalla prossima stagione. Quello da noi approntato è un torneo autorizzato da Fipav Roma in merito sia all’autorizzazione del torneo stesso sia alla designazione degli arbitri che seguiranno la partita. Le 12 squadre giocheranno in tre gironi all’italiana sfidandosi nel Palasport di Rovigo e nelle palestre del Tintoretto (Ro) e Borsea (Ro). Dopo la prima scrematura, venerdì 25, le finali verranno disputate nel pomeriggio di sabato 26 marzo, nel Palazzetto dello Sport, a partire dalle ore 16.00. Subito dopo la conclusione delle gare, verranno premiate le prime tre squadre classificate e saranno consegnati tre premi speciali: alla miglior giocatrice, alla miglior palleggiatrice, alla miglior attaccante. Ogni allenatore presente al torneo potrà pertanto votare l’atleta a suo avviso più meritevole sul piano delle prestazioni agonistiche messe in campo. Pensiamo”, prosegue il Ds Carraro “che partire, nell’ambito di questa iniziativa, con l’under 14 sia la prima tappa professionistica che consenta di porre le basi per formare le giocatrici del futuro. La nostra squadra di under 14, che ha partecipato alla finale-evento di Fipav Rovigo, è arrivata terza; inoltre tre nostre giocatrici giocatrici sono in fase di selezione. Il messaggio che vogliamo lanciare è che anche a Rovigo si possono portare grandi squadre provenienti da altri contesti: la loro presenza, a forte carattere interregionale, si riverbera anche sul piano dell’economia del territorio. Ringrazio sentitamente chi ci offre la possibilità concreta di realizzare un piccolo grande sogno: i partner ASM SET, Trivellato, GM Flex, Borsari, Silla, Carrozzeria Vittoria, Tipografia Medici; l’allenatore dell’under 14: Leonardo Cinti, la dirigente: Sabrina Sgardiolo e, fin da ora, tutti i dirigenti che, con la loro presenza nelle tre palestre, assicureranno il corretto svolgimento dell’evento. Desidero, infine, informare che sono stati realizzati, ad opera del team di comunicazione di Beng Channel: Chiara Brunelli, Cristina Borgato, Tommaso Puleo, oltre ad un breve video promozionale, un hashtag (#pasquaconbeng) ed il materiale necessario per la buona riuscita dell’evento”.

Visualizza sponsor