Despar Perugia: Barbolini e Arcangeli commentano la vittoria di Chieri
Autore: Lega Volley Femminile
31 Gennaio 2005

Nella quarta giornata di ritorno del massimo campionato di volley femminile, la formazione targata Despar Perugia ottiene uno splendido successo.

In svantaggio per due set ad uno, le perugine restano compatte, non demordono e ribaltano la situazione andando a sconfiggere la quotata compagine locale della Pallavolo Chieri.

Soddisfazione tra la dirigenza umbra che mantiene la seconda piazza della classifica ben salda nelle proprie mani e si concentra ora sul successivo obiettivo.

Il commento del tecnico Massimo Barbolini è come sempre pacato: “E’ stata una discreta prestazione la nostra anche se nella prima parte abbiamo commesso molti errori. Abbiamo reagito ad una situazione negativa, ancora una volta siamo stati bravi a crederci, rovesciando a nostro favore, grande merito alle ragazze. Se vogliamo proprio trovare un area di perfezionamento, dobbiamo concentrarci sul muro, un fondamentale che può migliorare in vista dell’imminente prossimo appuntamento di Coppa e dare un grosso apporto.”

A distinguersi nelle percentuali, ancora una volta, è il libero biancorosso, distintosi particolarmente in ricezione (85% di positività), servendo palloni precisi all’indirizzo della regia, ma ad impressionare è stata anche la difesa che non ha consentito alle avversarie di esultare spesso.

L’impressione di Chiara Arcangeli è positiva: “Le ragazze hanno fatto una partita straordinaria, per grinta, passione ed energia. E’ stata una partita molto combattuta quella col Chieri, abbiamo lottato alla pari per gran parte del match ed abbiamo vinto giocando con lucidità nei momenti salienti. Per quanto riguarda il prossimo impegno di Coppa Italia siamo fiduciose, in semifinale dovremo tenere un buon ritmo contro Novara che è una formazione molto forte; vogliamo comunque rassicurare i nostri tifosi perché le condizioni della squadra sono ottime, la Gioli sta recuperando dall’infortunio e noi vogliamo andare in finale”.

Perugia e Chieri saranno due delle protagoniste della Final Four di Olbia.
 

Visualizza sponsor