Hermaea Olbia
25/11/2024
Hemaea pronta al recupero contro Offanengo
Sull’onda dell’entusiasmo per il grande successo di domenica contro la capolista Itas Trentino, l’Hermaea Olbia si prepara a rice...
LeggiDopo un weekend di libertà, quello in arrivo, sabato 26 marzo 2016, prevede la trasferta delle ragazze di Beng a Pesaro. Nel fine settimana appena trascorso i campionati di serie A1 ed A2 femminile si sono fermatati per fare spazio alla Final Four della Coppa Italia giocata al Pala De André di Ravenna. La 19° Coppa Italia di Serie A2 è appannaggio del Volley 2002 Forlì che ha trionfato sul Volley Soverato, battuto 3-0. Le aquile di Vercesi hanno disputato una partita ottima, guidate da una fortissima Tai Aguero. Contestualmente, nel fine settimana, si è giocato l’anticipo dell’undicesima giornata di ritorno: Saugella Team Monza è tornato al successo contro la Clendy Aversa, conquistando tre punti importantissimi che gli permettono di collocarsi, anche se solo momentaneamente, a quota meno sei dalla vetta. Un altro match giocato in anticipo, per permettere alle giocatrici convocate di raggiungere la Nazionale Juniores impegnata nelle qualificazioni ai Campionati Europei U19, è stato quello tra Omia Cisterna e Lilliput Settimo Torinese, terminato in favore delle piemontesi (1-3). I risultati, ottenuti dalle squadre che hanno giocato nella giornata di anticipo, non modificano la situazione di Beng Rovigo. Coach Simone e le sue ragazze affronteranno la MyCicero Pesaro, attualmente al sesto posto in classifica con 40 punti. Il match inizierà, come di consueto, alle ore 18.00 presso il Padiglione di Pesaro. Il commissario tecnico: “Mi aspetto di affrontare le ultime quattro giornate di campionato nella maniera giusta, sappiamo che abbiamo qualche problema anche perché allenarsi con un solo palleggiatore non è facile, ma ci stiamo allenando con la giusta determinazione ed affronteremo con grinta la trasferta di sabato. Le avversarie – prosegue Simone – sono in forma ed arrivano da sette vittorie consecutive, sono alte in classifica e ben allenate” Conclude il coach: “Patiamo con l’idea di potercela giocare e vedremo cosa potremo fare”.
L’incontro con il gruppo guidato da coach Bertini era avvenuto il 13 dicembre 2015 in occasione della decima giornata del girone di andata del campionato Mastergroup Sport Volley Cup A2/F. In quella circostanza la MyCicero Pesaro era reduce dalla vittoria netta riportata contro il Golem Software. Nel match con Beng Rovigo, sotto per 2-0 vide una pronta risposta delle giocatrici giallonere che riuscirono con un ottima prestazione ed arrivare in vantaggio al tie-breck (13-10), ma non conclusero ai vantaggi. Nell’entourage del Pesaro è diffusa, una forte serenità avendo raggiunto l’obiettivo della salvezza. Dalla Beng ci si aspetta una gara giocata con il giusto atteggiamento dettato da determinazione e spirito di squadra.
MYCICERO PESARO:
Liliom, Sestini, Mezzasoma, Arciprete, Mastrodicasa, Di Iulio, Ghilardi (L), Zannini, Bordignon, M’Bra, Gennari, Di Marino, Babbi. All. Bertini.
BENG ROVIGO:
Bacciottini, Norgini (L), Fiori (L), Tangini, Furlan, Poggi, Scapati, Moretto, Tomsia, Polak, Grigolo, Pirv, Lisandri, Vallicelli. All. Alessio Simone – Vice Simona Ghisellini.