Spettacolo al PalaMaddalene. La sfida tra
Chieri e Perugia è stata la più bella partita fino ad ora vista nel nuovo impianto di via della Resistenza, condita da un pubblico che ha occupato in ogni ordine di posto curve e tribune. L'ha spuntata la formazione umbra al tie break, nel quale è salita in cattedra una straordinaria Aguero, capace di siglare 7 punti (uno più bello dell'altro) unicamente nella quinta frazione. E pensare che la
Zetova aveva risposto al meglio ai centri della cubana, trovando anche lei una doppia cifra da capogiro (21 sigilli contro i 25 dell'asso di Sancti Spiritus) con colpi d'autore. Chieri non ha saputo sfruttare al meglio i tantissimi errori in attacco commessi dalle ospiti, che a differenza del solito hanno anche murato (solo 4 vincenti) a singhiozzo. “Dispiace per il risultato finale – ammette Giovanni Guidetti alla fine della partita – ma sta di fatto che la squadra ha giocato una partita di livello assoluto, tenendo testa ad una formazione come Perugia che fino ad ora aveva perso pochissimi punti per strada. La partita è stata spettacolare, con giocatrici di livello internazionale che non si sono di certo risparmiate: la gente è tornata a casa soddisfatta, ha visto una grande pallavolo”.
Infatti, oltre al duello Zetova-Aguero, si sono potuti apprezzare anche gli incroci Francia-Tom e Fofao-Marinova, includendo anche quello tra le giovanissime di ambedue i sestetti (ed ex compagne di squadra al Club Italia) Angeloni-Crisanti.
Nel prossimo week-end stop al campionato e largo alla Coppa Italia: Marinova e compagne saranno di scena in Sardegna, precisamente ad Olbia (impianto GeoPalace), per la Final Four della manifestazione. Il via alle ore 15,45 di sabato, quando Chieri affronterà le campionesse d'Italia in carica della Radio 105 Foppapedretti Bergamo, mentre a seguire (ore 18,30) la Sant'Orsola Asystel Novara (campionessa uscente) troverà la Despar Perugia. Finali domenica: 3°/4° posto ore 14; 1°/2° posto ore 16,30.