“Per noi le final four sono un obiettivo importante”. Con queste parole Paolo Carminati, direttore generale del
Megius Volley Club Padova, ha spiegato lo spirito con cui la squadra di Daniele Rampazzo si appresta ad affrontare, domani (mercoledì) sera alle 20.30 al Palasport Arcella, la Pre Camp Collecchio nel ritorno dei quarti di finale della Coppa Italia di serie A2.
Con tutte le maggiori formazioni fuori o quasi (Rivergaro ed Arzano sono uscite al primo turno, Aragona ha perso 3-0 a Firenze nei quarti di andata) l'occasione è ghiotta per Spinato e compagne di poter puntare ad una vetrina di indubbio prestigio.
Bisognerà fare però attenzione. Con Collecchio in campionato ed in coppa e con Corridionia domenica il Megius ha fatto vedere a tratti segnali di ripresa, ma rimane fondamentale rimanere concentrati sull'obiettivo e giocare una buona pallavolo. Il 3-1 dell'andata mette in condizioni ideali il Megius, ma non garantisce nulla con una formazione come Collecchio, sempre ostica da affrontare.
Per Rampazzo ancora qualche problema di formazione, con
Elena Signori non ancora al cento per cento, ma i progressi fatti da tutte le giocatrici anche sul piano individuale lasciano ben sperare.
Le eventuali final four di Coppa Italia si disputeranno il 19 e 20 marzo.
Il Megius domenica 6 febbraio giocherà a Firenze, mentre mercoledì 9 all'Arcella incontrerà Castelfidardo nel turno infrasettimanale di campionato.