Foppapedretti in visita ai reparti pediatrici del Giovanni XXIII
Autore: Zanetti Bergamo
8 Aprile 2016

Ecco la tabella di marcia in direzione Play Off. Il countdown iniziato dopo l’ultima di Regular Season con Bolzano ha scandito i tempi di un lavoro atletico intenso in sala pesi accompagnato da tanta tecnica e da un test di lusso: oggi al PalaNorda la Foppapedretti sosterrà un allenamento congiunto con il Novara di Fenoglio e Signorile. Poi un giorno di liberà e una domenica da doppia seduta, la mattina di nuovo in sala pesi, nella palestra Hello Fit di Bergamo, e il pomeriggio al PalaNorda.

Lunedì, prima dell’allenamento serale, un appuntamento speciale: le stelle rossoblù faranno visita ai Reparti Pediatrici dell’Ospedale Giovanni XXIII di Bergamo accompagnate dai volontari di ABIO onlus, l’Associazione a cui è legata la campagna benefica stagionale del Volley Bergamo. Si tratta ormai di una tradizione che le ragazze della Foppapedretti hanno voluto rispettare anche quest’anno. Per conoscere personalmente chi collabora con ABIO donando il suo tempo ai progetti di sostegno organizzati dalla onlus, e per trascorrere un pomeriggio con i piccoli ospiti del “Giovanni XXIII” portando loro un sorriso.

I BIGLIETTI PER FOPPAPEDRETTI-CASALMAGGIORE. Stanno andando a ruba: la prevendita on line sta registrando continui acquisti di biglietti per il primo match dei Play Off Scudetto in programma al PalaNorda mercoledì 13 aprile alle 20.30.
Nella sezione BIGLIETTERIA di volleybergamo.it tutte le informazioni su costi e modalità di acquisto e il link per accedere al circuito MIDA TICKET per effettuare l’acquisto.

Il Volley Bergamo ricorda che le tessere d’abbonamento stagionali saranno valide, come consuetudine, per l’intera fase dei Play Off. La novità riguarderà invece il settore del lato lungo di fronte alle panchine (alla destra dell’ingresso centrale): sarà interamente riservato a posti numerati. Posti interi e ridotti non numerati occuperanno il resto delle tribune del PalaNorda (le due curve e il lato lungo dietro le panchine)

LA FORMULA. La formula dei Play Off Scudetto prevede che si disputino i quarti (così come le semifinali) con la formula delle due gare vinte su tre. La gara 1 si disputa in casa della peggiore classificata, gara 2 e l’eventuale spareggio si disputano in casa della migliore classificata: venerdì 15 e lunedì 18 aprile al PalaRadi di Cremona alle 20.30.

IL TABELLONE DEI PLAY OFF SCUDETTO
(1) Imoco Volley Conegliano – (8) Metalleghe Sanitars Montichiari
(4) Igor Gorgonzola Novara – (5) Liu Jo Modena
(2) Pomì Casalmaggiore – (7) Foppapedretti Bergamo
(3) Nordmeccanica Piacenza – (6) Savino Del Bene Scandicci

IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE
Gara-1
martedì 12 aprile, ore 20.30
Metalleghe Sanitars Montichiari – Imoco Volley Conegliano  DIRETTA LVF TV
Liu Jo Modena – Igor Gorgonzola Novara  DIRETTA LVF TV
mercoledì 13 aprile, ore 20.30
Foppapedretti Bergamo – Pomì Casalmaggiore  DIRETTA RAI SPORT HD
Savino Del Bene Scandicci – Nordmeccanica Piacenza

Gara-2
giovedì 14 aprile, ore 20.30
Imoco Volley Conegliano – Metalleghe Sanitars Montichiari DIRETTA RAI SPORT 2
Igor Gorgonzola Novara – Liu Jo Modena
venerdì 15 aprile, ore 20.30
Pomì Casalmaggiore – Foppapedretti Bergamo
venerdì 15 aprile, ore 21.00
Nordmeccanica Piacenza – Savino Del Bene Scandicci  DIRETTA RAI SPORT HD

Ev. Gara-3
sabato 16 aprile, ore 20.30 (una gara in diretta su Rai Sport)
Imoco Volley Conegliano – Metalleghe Sanitars Montichiari
Igor Gorgonzola Novara – Liu Jo Modena
domenica 17 aprile, ore 17.30
Nordmeccanica Piacenza – Savino Del Bene Scandicci  DIRETTA RAI SPORT HD
lunedì 18 aprile, ore 20.30
Pomì Casalmaggiore – Foppapedretti Bergamo

Visualizza sponsor