Karina Ocasio, appresa della sospensione della FIVB a tutti i livelli, nazionali ed internazionali, rilascia una dichiarazione al quotidiano portoricano “ El Vocero” nel quale dice:
“Non importa le conseguenze che la mia decisione avrà, in Italia non tornerò”
Ocasio ha poi aggiunto: “Sono cosciente che questa vicenda potrebbe infangare e creare problemi alle atlete portoricane che volessero giocare in quella lega (italiana) ma anche quella lega dovrebbe pensare a cosa pensiamo noi”.
LA
Caoduro intanto, per voce del presidente Olieri, dice:
” È ancora presto per dire lo scenario che si delineerà, adesso dovremo confrontarci con la Lega, la FIPAV e l’FIVB; certo, non c’è più nessuno spazio di manovra per una qualche riconciliazione, lo ribadisco fortemente perché qualcuno sembra non voglia capirlo”.
Infine, anche a Castelfidardo, diretta concorrente per la salvezza della Caoduro, è accaduto un fatto identico alla vicenda Ocasio, con, sempre una portoricana, Yarleen Santiago, che ha abbandonato la squadra marchigiana con un messaggio sul telefonino del general manager ed una biglietto lasciato nella posta.
Olieri, su questo, ha aggiunto: ”Chi più di me può capire come si senta il Castelfidardo in questo momento? Sono estremamente solidale con il club marchigiano e spero di trovare in esso un prezioso alleato per far si che avvenimenti come questo non possano più succedere”