Radio 105 Foppapedretti Bergamo, Sant’Orsola Asystel Novara, Colussi Perugia e Pallavolo Chieri iniziano il conto alla rovescia: le protagoniste della Final Four di Coppa Italia Findomestic, che si terrà ad Olbia il 5 e 6 febbraio, sono infatti ormai prossime al trasferimento in Sardegna.
La Radio 105 Foppapedretti si trova così protagonista nella fase finale dell’assegnazione del secondo trofeo stagionale: dopo la Supercoppa Italiana, conquistata proprio dalle orobiche a Cuneo lo scorso ottobre, il Volley Bergamo torna alla caccia di un nuovo trionfo, per riportare nella sala dei trofei di via Albricci la Coppa Italia che manca dalla stagione 1997/98.
Le rossoblù decolleranno domani mattina dall’Aeroporto di Linate alla volta di Olbia, dove, dalle 15.45 alle 17.15, sosterranno il primo allenamento sul terreno del GeoPalace, l’impianto che ospiterà le fasi finali della ventisettesima Coppa Italia. Una seduta di rifinitura è fissata alle 9.00 di sabato. La Semifinale le opporrà alla Pallavolo Chieri, sabato alle 15.45 (diretta RAI3), mentre la Gara 2 vedrà di fronte Perugia e Novara. La finalissima andrà in scena domenica alle 16.30 (diretta RAISport Satellite).
Il programma della due giorni di Coppa Italia in Sardegna prevede, oltre ai match, numerosi avvenimenti sportivi e non che coinvolgeranno gli appassionati di pallavolo e l’intero territorio.
Tra le attività collaterali spicca il Convegno formativo dedicato all’Antidoping riservato a tutti i medici sociali delle società di pallavolo e che avrà come relatori il dottor Stefano Bellotti, Responsabile Settore Antidoping Fipav, e il dottor Sergio Cameli, medico federale.
Per i giovani è stata ideata la “Game Volley School”, una competizione che coinvolgerà quattro scuole di Olbia in diverse attività sportive, ricreative e formative.
Parallelamente alla Coppa Italia delle big della Serie A1 verrà disputata dai supporters delle quattro formazioni una Coppa Italia virtuale, targata Green Vision, e giocata a colpi di LVF 2004, il videogame della Lega Pallavolo Femminile.