Megabox Vallefoglia
22/12/2024
MEGABOX, UN PUNTO CON FIRENZE
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia cede alla distanza di fronte ad un tenacissimo Bisonte Firenze, che bissa meritatamente al PalaMegabox ...
LeggiFinisce nel peggiore dei modi l’avventura ai play off del Volley Soverato che subisce un secco 3-0 a Trento in gara due di semifinale ed abbandona il sogno della finale play off. Non è riuscita l’impresa alla squadra di coach Secchi, ovvero ribaltare il 2-3 subito in gara 1 a Crotone (leggi), che ha lottato solo nel primo set per poi spegnersi gradualmente al cospetto di una Delta Informatica Trentino molto più determinata e reattiva.
Le due squadre partono con i sestetti annunciati: Trento schiera Demichelis in regia, Antonucci opposta, Guatelli e Segura in banda, Repice e Garcia Zuleta al centro con Zardo libero; Soverato schiera la consueta diagonale Cumino-Fresco, Travaglini e Nardini centrali, Donà e Begic in banda con Caforio libero.
Avvio di gara in favore delle padrone di casa che, al time out tecnico, sono avanti 12-8. Soverato non demorde e recupera sino al 17-18 quando è Trento a chiamare time out. Al rientro in campo le locali recuperano e si portano sul 22-20 e qui, è coach Secchi a chiamare time out. Alla ripresa delle ostilità il Volley Soverato ricuce lo strappo e si arriva punto a punto ad oltranza con diversi set point salvati dalle soveratesi che cedono alla fine per 30-28.
Nel secondo set le padrone di casa si portano subito avanti 7-3; sul 10-6 cambio in regia per coach Secchi con Vietti per Cumino. Al time out tecnico il tabellone dice 12-8 Trento. Si riparte con il Volley Soverato che sembra ancora crederci e riduce lo svantaggio sino al 19-17 quando Trento chiama time out. Da qui in poi però, Trentino riprende il suo ritmo di gioco e allunga nuovamente sul 24-19; time out Soverato ma, alla ripresa del gioco, un ace di Repice chiude il secondo parziale sul 25-19.
A questo punto il Volley Soverato si trova spalle al muro, ci si attende quanto meno una reazione di orgoglio da Travaglini e compagne ma l’avvio di terzo set è ancora di marca trentina e, sul 4-2, c’è subito il time out voluto da coach Secchi che non vuol far scappare via le avversarie. Il Soverato però, appare quasi spento e rassegnato e, al riposo forzato, il tabellone segna 12-7 per Demichelis e compagne. Rientra Cumino per Vietti in regia, in campo anche Lupidi per Fresco, Trentino però aumenta il margine di vantaggio e iil nuovo cambio delle palleggiatrici si verifica sul 18-10 con Vietti di nuovo in campo. Sul 20-12 entra anche Mastrilli per Begic per il giro dietro e per rafforzare la ricezione e la difesa ma, ormai, il Soverato, è incapace di reagire ed il time out di coach Secchi sul 24-17 appare quasi come una sorta di ringraziamento del tecnico alla squadra per la comunque positiva stagione della compagine del presidente Matozzo. Si chiude sul 25-18 con Delta Informatica Trentino che da avvio ai festeggiamenti per una storica finale play off raggiunta dopo aver eliminato Lardini Filottrano nei quarti e Volley Soverato in semifinale.
Per le soveratesi rimane la bella regular season disputata ed il rammarico per un finale di stagione che, dalla finale di Coppa Italia in poi, ha visto una graduale discesa delle “cavallucce marine”.