Con tre conferme e una novità, il Fenera Chieri ’76 ha definito lo staff che affiancherà Max Gallo nella prossima stagione in A2.
Le conferme sono la viceallenatrice Ivana Druetti, il preparatore atletico Davide Stocco e la massofisioterapista Giorgia Valetto, che dunque proseguiranno il loro lavoro di lungo corso con il club biancoblu.
La novità riguarda lo scoutman che non sarà più Luca Moncalvo, a cui va un grande grazie per i tre anni trascorsi insieme e un in bocca al lupo per la nuova avventura che lo attende a Pinerolo. Al suo posto arriva Davide Fossale, ex Igor Novara in serie A1.
Vercellese di Borgo Vercelli, classe 1970, Davide Fossale vanta una lunghissima esperienza nella pallavolo. Da allenatore è arrivato fino in B2 con la S2M, e tutt’oggi continua ad allenare la squadra di Prima Divisione del suo paese. Come scoutman ha lavorato per sei stagioni a Novara, prima all’Asystel poi all’Igor Volley con cui ha vinto un campionato di A2 e una Coppa Italia di A1.
«Mi considero più un allenatore che uno scoutman, mi interessa l’aspetto tecnico della scoutizzazione e interpreto il ruolo di scout soprattutto come un supporto tecnico esterno all’allenatore durante la partita – spiega Davide Fossale – Come scout manco dall’A2 da tre stagioni, le differenze con l’A1 sono tante ma non ne sono preoccupato. Sono felice di iniziare questa nuova avventura e sono pronto a fare al meglio la mia parte per aiutare la società a raggiungere i suoi obiettivi».