Igor Gorgonzola Novara
11/01/2025
Igor a Roma per la quarta giornata di ritorno di...
Dopo la travagliata trasferta turca, la Igor Volley di Lorenzo Bernardi si prepara a tornare in campo per la quarta giornata di ritorno di serie A1...
LeggiL’attesa è finita! Sabato 9 e Domenica 10 Luglio a Cervia inizia il Lega Volley Summer Tour 2016 e la Savino Del Bene Volley lo vivrà da protagonista! Il Lega Volley Summer Tour è il circuito itinerante di Sand Volley che porta sulle più belle spiagge italiane lo spettacolo della pallavolo femminile di Serie A. La Savino, alla prima storica partecipazione, troverà sul suo cammino vecchie conoscenze del campionato indoor, ma anche squadre di A2 con molta più esperienza e blasone sotto il sole dei lidi italiani. Per ogni tappa, saranno sei le squadre che si contenderanno i trofei: Pomì Casalmaggiore, Bergamo Openjobmetis, Sommozzatori TA Soverato, Volalto Caserta, myCicero Pesaro e ovviamente la Savino Del Bene Volley. In campo oltre alle nostre beniamine Sara Loda e Enrica Merlo si potranno ammirare alcune delle giocatrici di altissimo livello che di inverno animano con le loro prodezze i palazzetti di tutta Italia: Carolina Costagrande, Simona Gioli, Giulia Pisani, Noemi Signorile, Lucia Bosetti, Raphaela Folie, Valentina Tirozzi, Valeria Caracuta e Indre Sorokaite.
Lo spettacolo in campo è garantito e la Savino Del Bene Volley non sfigurerà, parola di coach Stefano Sassi, che freme all’idea di iniziare questa nuova spettacolare avventura con i colori di Scandicci: “La Savino Del Bene Volley si presenta a Cervia con la consapevolezza e il peso della prima assoluta sulla sabbia. Come è giusto che sia entreremo in punta di piedi, ma questo non vuol dire che non ce la metteremo tutta e non lotteremo su ogni pallone. Tutti giocano per vincere e noi partiamo con tanta grinta e voglia di fare, ma soprattutto voglia di far bene! Siamo consapevoli dei nostri mezzi e ad ogni tappa abbiamo l’obiettivo di alzare l’asticella dei traguardi da raggiungere! Purtroppo siamo stati un po’ sfortunati in questo precampionato perché Enrica Merlo è ferma ai box per un piccolo infortunio che le impedirà di partecipare a questa prima tappa del Tour, ma non siamo preoccupati e ci siamo già attrezzati per sopperire all’assenza del nostro capitano. Giovedì sera abbiamo avuto il piacere di affrontare in amichevole Pomì Casalmaggiore, una delle squadre più titolate anche nel beach volley, ed è sicuramente stato un ottimo banco di prova. Il 2 a 1 finale per le avversarie ci ha dato la carica giusta per fare ancora meglio e non ha demoralizzato o destabilizzato l’ambiente, anzi ci ha dato la possibilità di capire alcuni meccanismi da perfezionare a cui stiamo già lavorando!”