U.S. Esperia Cremona
25/11/2024
Nove punti in tre gare per l’Esperia, anche Concorezzo si...
L’Esperia Cremona raccoglie la terza vittoria consecutiva da tre punti contro una grintosa IMD Concorezzo.
LeggiIl reparto palleggiatrici dell´LPM Pallavolo Mondovì si chiude con la graditissima conferma di Debora Stomeo e l´arrivo della giovane Roberta Carraro.
Dopo un campionato in cui i monregalesi hanno potuto apprezzare il gioco e l´umanità di Debora Stomeo, che magistralmente diretto e trascinato il Puma in Serie A2, arriva l´ufficialità della sua conferma. “Avere ancora con noi Debora è molto bello, da ogni punto di vista.” – commenta il ds Paolo Borello – “Oltre ad essere un´atleta dalle indiscusse qualità e capacità, è una ragazza fantastica! Per alzare il livello degli allenamenti e per una maggiore garanzia di gioco, avremo a disposizione la giovane Campionessa del Mondo, Roberta Carraro, classe 1998, che avrà l´opportunità di crescere e migliorare nel nostro club.”
Chi ha assistito alla finalissima del Play Off, che ha valso al Puma la Promozione in Serie A2, ricorderà le lacrime di gioia di Debora Stomeo al termine del match. “Sono davvero molto contenta e non vedo l´ora di iniziare la nuova stagione. Ottenere la promozione e giocare in Serie A2 era uno degli obiettivi della mia carriera e voglio fare bene. Spero che riusciremo a fare squadra, così come lo scorso anno, quando abbiamo vinto “essendo squadra”!” – commenta la regista monregalese – “Devo questa cosa a me, alla mia vita ed a mio padre, a cui ho fatto una promessa che ho mantenuto! Questa è la prima volta che giocherò in A2 e sento che è il momento giusto e ce la metterò tutta per stare al passo e dimostrare di essere in grado di giocare in questa categoria, dove si sentirà molto la differenza, soprattutto nella velocità.” Non manca poi un commento sul nuovo tecnico: “Non ho ancora avuto modo di incontrare Luca Secchi, ma ci siamo sentiti e mi ha dato un´impressione molto positiva. Insieme a lui ed allo staff mi auguro di poter migliorare a livello fisico, di tecnica e di gioco. Credo che avremo modo di lavorare bene e che per me sia un´ulteriore occasione di crescita, perché credo che non si è mai completamente “arrivati”.”
Al fianco di Debora, arriva a Mondovì la giovane Roberta Carraro, che, a soli 17 anni, può vantare un titolo di “Campione del Mondo”, conquistato lo scorso anno con la nazionale cadette. Dopo 9 anni con la maglia del Volley Pool Piave, Roberta è pronta per un´esperienza di crescita importante in Serie A2 e per farlo ha scelto l´LPM Pallavolo.
“E´ la mia prima esperienza fuori casa e sono contenta di questa nuova avventura.” – commenta la nuova pumina – “Della nuova squadra conosco Aurora Camperi e Luca Secchi, con cui ho partecipato ad alcuni collegiali azzurri. Mondovì sta allestendo una buona formazione, io sarò una delle più piccole e sicuramente sarà un´occasione per crescere e migliorare.”