Nel programmare la nuova stagione insieme al tecnico cinese Jenny Lang Ping, la
Monte Schiavo ha incontrato un inatteso e duro avversario, gli Stati Uniti.
Non un avversario qualsiasi dunque, non club italiani (che pure hanno contattato l’allenatrice) ma la nazionale vice-campione del mondo che vuole iniziare un nuovo ciclo che la porti al massimo della competitività alle prossime Olimpiadi.
“Per certi versi la cosa ci conforta, evidentemente abbiamo scelto bene e per altri ci preoccupa perché non è facile contrastare una rappresentativa nazionale”.
Così Gennaro Pieralisi, il presidente della Giannino Pieralisi Volley, sulla notizia apparsa in questi giorni prima sui quotidiani nazionali e poi su quelli locali.
“Pensiamo di essere ancora in lizza per la prossima stagione, pur sapendo che la nazionale USA è un concorrente molto difficile da sconfiggere in una trattativa. Sappiamo anche che la nazionale cinese sta facendo pressioni”.
“Abbiamo ingaggiato – ha concluso il presidente – Lang Ping per concludere la stagione al meglio. Pur avendo aperto discorsi per l’anno prossimo, l’obiettivo era quello di migliorare la situazione di questo campionato. E tutto sommato mi sembra che ci stiamo riuscendo”.