Savino Del Bene Scandicci
22/11/2024
Sulla strada per Roma
Conclusa una settimana da sogno con tre successi in altrettanti match tra campionato e Champions League, la Savino Del Bene Volley, finalmente priv...
Leggi
La dirigenza Millenium rientra oggi dalla prima convocazione in Lega Pallavolo Serie A Femminile, tenutasi presso l’Excelsior Hotel Gallia a Milano, dove anche le società neopromosse sono state invitate a partecipare in qualità di “spettatori”, quindi senza diritto di voto, che diventeranno effettive dalla fine del mese.
Tanti i temi discussi dal Presidente Fabris e dal Consiglio di Amministrazione, alla presenza dei Presidenti delle società di A1 e A2, i rapporti con la Federazione, fra cui il planning della stagione, la questione dei diritti televisivi e il progetto LVF TV, l’elezione di Piero Garbellotto, presidente dell’Imoco Volley Conegliano, nel CdA.
In casa Millenium il mercato è da ritenersi chiuso: «con l’arrivo di Viganò (presentata ieri sera presso l’azienda del presidente Roberto Catania Srl) abbiamo sostanzialmente completato il roster – conferma il GM Emanuele Catania – lasciamo una porticina aperta in caso dovessimo inserire un elemento giovane fra le schiacciatrici, più precisamente un opposto. Siamo ben attrezzati per reggere l’impatto con la categoria superiore, anche se non sarà un campionato facile per noi. Ci scontriamo con società ambiziose, neopromosse che si sono rinforzate molto, o realtà che conoscono bene la categoria e la sue insidie. Sono tanti i roster di buon livello, quindi mi aspetto un campionato equilibrato e con tante “battaglie”, divertenti e sofferte».
Ma la società non si sta muovendo solo per adattare la struttura, lo staff, e la squadra alla categoria superiore. L’altra partita ancora aperta è quella del palazzetto: «Abbiamo registrato l’offera del nostro Comune e del San Filippo, unico palazzetto omologabile alla A2 in territorio cittadino – commenta la società bianco-nera – ma le soluzioni sono davvero limitate, stiamo valutando bene tutte le strade per assicurare alla squadra un ambiente sereno in cui lavorare».
Credit: Francesco Jacini – Baloo Volley