Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
Leggi
Il suo nome era già trapelato su alcune pagine sportive, mancava solo l’ufficialità della Società: la centrale Laura Orsi torna a Cisterna e scenderà sul campo rosa della serie A.
Non può che definirsi un ritorno di fiamma dell’Omia Volley per questa giocatrice, tra le protagoniste dell’incredibile cavalcata della società pontina del Presidente Alessandro Droghei che in tre anni, con Laura tra le proprie fila, ha ottenuto ben due promozioni.
Entra in squadra nel campionato di serie B2 2012-2013 ottenendo con le compagne la promozione in B1 ed in soli due anni, con un secondo campionato incredibile, la promozione in A2. Nella scorsa stagione ha militato in B1 con il Volley Terracina diretto dal coach Carmine Pesce, per poi ricevere la telefonata della squadra di Cisterna.
Il Viceallenatore Marco Saccucci: “Posso dire con estrema gioia “bentornata”, perché il ritorno di Laura a Cisterna ci fa estremamente piacere, sia come atleta, ma soprattutto come persona. Sarà la giocatrice più grande del nostro roster e possiamo dire che averla o non averla all’interno di uno spogliatoio fa la differenza, soprattutto per la maniera in cui affronta i problemi, ovvero andando dritta verso la soluzione e non soffermandosi sui problemi stessi. Come giocatrice poi non si discute; a Cisterna ha vinto tanto, ma questo suo primo anno in serie A non chiude un ciclo iniziato in B2, bensì ne apre un altro di altissimo livello.”
Classe 1984 per 185 cm, Laura Orsi è il primo nome nel ruolo di centrale del nuovo roster di William Droghei. Concreta in attacco e a muro, vanta una consolidata esperienza, senza tralasciare il fatto che conosce alla perfezione l’ambiente e lo staff.
Quello di Laura Orsi è dunque il primo nome che andrà a comporre il terzetto di “over” consentito nel progetto Under 23. Tutte le sue caratteristiche portano a pensare che sarà tra le guide di questa nuova squadra.