Le biancorosse si rituffano nella massima divisione femminile di volley mostrando la Coppa Italia, ultimo trofeo conquistato in ordine cronologico.
La Despar ottiene una fantastica conferma della sua condizione e stritola la neopromossa Siciliani Santeramo sotto le sue grinfie.
Una partita che si preannunciava facile sotto il profilo tecnico, non altrettanto sotto quello mentale, tenuta sempre in mano dalle ragazze del vicepresidente Alfonso Orabona.
Il trionfo è frutto della grande prestazione di squadra in prima linea con particolare attenzione alla ricezione che ha ottenuto un ottimo rendimento ed ha consentito alle sapienti mani di Hèlia Rogério Fofão (Mvp del pomeriggio) di smistare il gioco a suo piacimento.
Barbolini schiera inizialmente il martello
Di Iulio al posto della cubana Francia tenuta riposo precauzionale, la mossa che si rivela subito azzeccata anche se il distacco tra le compagini resta minimo (9-7), finchè Aguero non spinge sull’acceleratore (16-11), la Gligorovic rischia qualcosa in palleggio ma il muro perugino tocca ogni palla e la difesa non si fa sorprendere (22-15), nel finale qualche errore ospite decreta il vantaggio umbro.
Parte forte la
Despar nel secondo parziale (6-1), Bown cresce a muro mentre Di Iulio è meno precisa sotto rete ma Santeramo resta dietro (15-9); poi entra Gujska al posto della regista Fofão ma la storia non cambia e Perugia vola (22-16), ci pensa Aguero a firmare il raddoppio.
Santeramo costretto da subito a rincorrere anche nel terzo set (8-4), Swieniewicz dà sicurezza in difesa e Gioli spinge al centro (18-11), gioco prevedibile delle pugliesi, entra l’alzatrice Fokkens che prova a scuotere le sue (23-17) ma ormai è troppo tardi.
A questo punto la dirigenza biancorossa si concentra sul prossimo appuntamento di serie A1 in trasferta sabato 19 a Jesi, una settimana che potrebbe lanciare ancora più in alto le quotazioni delle perugine.
Proprio in occasione dell’anticipo televisivo voluto dalla Lega Pallavolo, il club di via Leonardo Da Vinci sta organizzando la trasferta in terra marchigiana, per aderire o reperire informazioni è possibile telefonare al numero 075-5001533 o recarsi presso gli uffici della sede operativa.