L’organico, affidato per il quinto anno consecutivo a coach Bertini è stato profondamente rinnovato: arrivano giocatrici di esperienza, con un passato vincente in A1, e giovani di prospettiva con tanta volontà di crescere. L’entusiasmo di chi sta raggiungendo Pesaro si unirà a quello delle confermate Di Iulio, Mastrodicasa e Ghilardi: si lavorerà da subito per creare la giusta sintonia di squadra per affrontare un campionato che si preannuncia altamente competitivo ed esaltante.
All’appello di lunedì mancheranno solo le due opposte Eleni Kiosi e Alice Pamio, impegnate con le rispettive Nazionali.
Ci sono novità anche per quanto riguarda lo staff tecnico.
Ad affiancare Bertini, promosso dal settore giovanile, ci sarà Andrea Burini; nuovo anche il preparatore atletico, Simone Mencaccini; confermato l’addetto alle statistiche, Luca Nico così come il direttore generale Paolo Mencarini e il responsabile della logistica, nonchè addetto agli arbitri, Leonardo Giulianelli.
Ma la grande novità è rappresentata dall’ingresso in Società del dottor Piero Benelli, già medico della Victoria Libertas e della Nazionale di volley maschile che si sta giocando la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Rio de Janeiro.
Il dr. Benelli sarà il Coordinatore del settore sanitario costituito dal medico sociale dr. Alfredo Bressan, dal consulente ortopedico dr. Piergiorgio Pirani e dai confermatissimi fisioterapisti Gabriele Palucci e Claudio Di Lorenzi; l’Ambulatorio Palucci e il Centro Fisioclinics saranno i centri di fisioterapia e di riabilitazione di riferimento.
Programma allenamenti: per la prossima settimana sono previste sedute di pesi al mattino e lavoro tecnico il pomeriggio (dalle 17 al PalaSnoopy, porte sempre aperte per gli appassionati) eccezion fatta per due sedute in piscina nelle mattine di mercoledì e sabato.
Programma amichevoli pre campionato:
il 17 settembre a Siena contro Scandicci;
il 24 settembre contro S.Giovanni in Marignano in luogo da definire;
l’1 ottobre contro S.Giovanni in Marignano in luogo da definire;
l’8 e il 9 ottobre torneo a Filottrano (in attesa di conferma)