Sala pesi, palestra, piscina. Sono questi i palcoscenici della prima settimana di lavoro della Foppapedretti che vede cinque sole atlete agli ordini dello Staff Tecnico.
Gruppo che sta però per crescere: in arrivo dal Brasile c’è il libero Suelen e insieme a lei tre delle quattro reduci dell’esperienza olimpica, Lo Bianco, Gennari e Guiggi.
Da lunedì saranno a Bergamo, chi per conoscere, chi per riprendere le vecchie abitudini. E martedì saranno a disposizione dei giornalisti nella sede del Volley Bergamo per la prima chiacchierata di stagione.
Dalla prossima settimana, dunque, al gruppo mancheranno solo tre elementi: Miriam Sylla, che risponderà alla convocazione della Nazionale italiana per il torneo di qualificazione al Campionato Europeo 2017, Eva Mori, in ritiro con la Nazionale slovena per lo stesso motivo, e Paola Cardullo, sempre impegnata in un lavoro differenziato per il recupero della migliore condizione dopo l’intervento alla caviglia.
Anche nella prossima settimana sarà la Palestra del quartiere Celadina ad ospitare le sedute di allenamento tecnico aperte al pubblico, in attesa della riapertura del PalaNorda dopo il restyling estivo. Tutti gli appuntamenti rossoblù nell’agenda di volleybergamo.it