Alla fine la spunta la capolista ma a Cavazzale, contro la
Caoduro di Rossetto reduce da 2 sconfitte in campionato, le piacentine devono sudare le proverbiali sette camicie per portare a casa i 2 punti. Mari e compagne infatti hanno dato la risposta migliore dopo la deludente prova di Collecchio, giocando un match con altissima concentrazione ed obbligando Rivergaro a dare fondo a tutte le sue energie per uscire vincitrice.
Fiorin con 22 punti ha a confermato il suo buon momento di forma ma altrettanto bene è andata la giovane
Marta Confalonieri al suo massimo stagionale con 17 punti. La sconfitta alla fine porta solo 1 punto e l’avanzamento in classifica è modesto ma la fiducia delle beriche è sicuramente migliorata.
Sulla gara, da dire che già il 1°set la Caoduro l’aveva perso per un nonnulla (23-25) ma la reazione delle beriche era stata in un seguente periodo dominato dall’inizio e mai in discussione (20-13).
Il terzo set era il più bello perché giocato ad alto ritmo dalle squadre che, scambiandosi i vantaggi, arrivavano sul 24-24 quando Fiorin con 2 attacchi mandava sul 2-1 la Caoduro. Rivergaro pareggiava poi la conta dei set e si andava al tiè-break dove, dopo il vantaggio piacentino al cambio palla di 8-6, riusciva a tenere a distanza il club di casa ed a chiudere così vittoriosamente, l’incontro.
Francesca Mari era comunque soddisfatta a fine gara, nonostante il ko: ”Credo che abbiamo dato la risposta migliore dopo la brutta gara di Collecchio; certo, dispiace perché alla fine i punti potevano essere 2, non 1”