CHIAVENNA (SO), 8 SETTEMBRE – Anche il quarto giorno di raduno pre-campionato del Saugella Team Monza si è concluso nel migliore dei modi. Nella splendida cornice di Chiavenna, che per il secondo anno consecutivo, tramite la Comunità Montana della Valchiavenna, ha ospitato la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, le monzesi hanno toccato il tredicesimo giorno di lavoro complessivo dall’inizio della preparazione. Nella mattinata Dall’Igna e compagne hanno svolto la seduta di pesi presso la Palestra Fitness Factory di Prata Camportaccio, mentre, nel pomeriggio, dopo aver visitato il centro della cittadina che dà il nome alla valle lombarda, sono scese sul campo del Pala Maloggia per la seduta tecnica.
“Chiavenna è una bellissima città che per il secondo anno ci accoglie in modo splendido, mettendoci a disposizione delle strutture ottimali per le attività che stiamo svolgendo in questo periodo – commenta ilCapitano del Saugella Team Monza, Stefania Dall’Igna -. Stiamo continuando il nostro programma di preparazione focalizzandoci sulla parte fisica, anche se gradualmente tratteremo la parte tecnica: da oggi, infatti, inseriremo i primi salti in allenamento. Con le compagne ci stiamo conoscendo sempre meglio, districandoci tra inglese e francese per farci capire dalle nuove arrivate. Sono sicura che quest’anno, come lo scorso, si creerà un bel gruppo”.
“Dopo una vita dedicata alla pallavolo maschile questa esperienza la trovo davvero formativa – dichiara il primo allenatore ad interim delle monzesi, Oreste Vacondio -. E’ un universo differente, con un modo diverso di interpretare la qualità del lavoro e non per questo inferiore a quello che si applica con gli atleti. Le ragazze sono davvero brave e credo che gli allenamenti stiano procedendo nel migliore dei modi. Chiavenna è un posto fantastico per disputare un ritiro: la trovo, infatti, una sistemazione ideale per fare un collegiale. Da questa settimana entriamo nella preparazione specifica della struttura dei sistemi di gioco. Ora si inizia a fare davvero sul serio”.