Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiDurante una stagione sportiva non è solamente l’aspetto tecnico ad essere preponderante in una squadra di pallavolo. Lo è anche, allo stesso modo, anche l’aspetto fisico. Ecco allora la nascita di una prestigiosa partnership fra il Südtirol Bolzano e Winform, azienda leader a livello internazionale nella progettazione, produzione e commercializzazione di attrezzature elettromedicali. Grazie a questa preziosa collaborazione nei giorni scorsi sono state portate al PalaResia alcune fra le più moderne ed innovative macchine per le terapie fisioterapiche, indispensabili per il recupero fisico delle giocatrici dopo gli infortuni muscolari.
E le ragazze del Südtirol Bolzano si sono subito sottoposte ad una serie di terapie curate da Guglielmo Amendola, fisioterapista di qualità internazionale. “Macchinari di ultima generazione come questi – racconta Amendola – permettono di ridurre di almeno il 50 per cento le tempistiche di recupero per tutti quegli infortuni che sono recuperabili con la fisioterapia come tendinopatie, contratture, stiramenti o elongazioni. Una serie di problematiche che, se affrontate subito e nel modo giusto, possono essere risolte applicando le giuste cure ed affrontando anche la catena muscolare che c’è dietro ad un infortunio. Potendo così limitare le possibilità di una ricaduta in futuro”. Giornate di lavoro intense queste per Guglielmo Amendola che, insieme alla fisioterapista del Südtirol Bolzano, Chiara Granzon, ha verificato in modo molto approfondito le condizioni fisiche di tutte le ragazze della rosa arancioblù. Così da poterle mettere nelle migliori condizioni possibili per poter affrontare al massimo la parte tecnica di questa preparazione pre-campionato. “Tu puoi essere il numero uno per qualità e capacità – continua Amendola – ma se il tuo fisico non ti permette di essere il numero uno allora non arriverai mai al massimo delle tue possibilità. La fisioterapia mette l’atleta nella condizione di essere fisicamente al meglio e di poter così lavorare al massimo in campo, le ragazze del Südtirol Bolzano stanno abbastanza bene, devono fare i conti solamente con dolori ed acciacchi normali in questa fase di intenso lavoro di preparazione”.
LA SCHEDA DI WINFORM
Winform da oltre vent’anni si è specializzata nello sviluppo di tecnologie biomedicali, commercializzando i propri prodotti in dodici paesi e tre continenti dando lavoro ad oltre cento dipendenti. Nei propri anni di attività Winform ha installato qualcosa come 40 mila elettrostimolatori, mille laser Yag di potenza, duemila veicolatori transdermici, 8 milioni di fitocomplessi ed 800 diatermie.
Per maggiori informazioni: www.winformweb.it
In allegato Valeria Papa, Floriana Bertone e Maret Balkestein-Grothues del Südtirol Bolzano curate da Guglielmo Amendola con i macchinari Winform.