Una due giorni intensa al PalaGeorge ha dato l’avvio ufficiale alla stagione del settore giovanile Promoball e ha sancito la collaborazione tra la società biancorossa e Mens Libera, associazione sportiva attiva a Montichiari dal 2014 proprio nel settore del volley per le più piccole.
Sfruttando l’occasione del 3° Trofeo Jimmy Cup, sabato e domenica si sono fronteggiate in campo squadre under 14 e 16 di Lonato, Martinengo, Promoball e Mens Libera, ma soprattutto si sono viste le potenzialità della nuova partnership che lavorerà da quest’anno sul territorio di Montichiari con l’obiettivo di garantire alle tante atlete più piccole una realtà strutturata per accoglierle e accompagnarle dal minivolley alla serie D.
“Io Amo Promo” è la prima edizione di una festa di inizio stagione che ci auguriamo possa riproporsi negli anni a venire chiamando a raccolta tutta la pallavolo giovanile della zona, coordinata per Montichiari in un settore unico e organico con l’obiettivo di rafforzare il movimento del volley, contribuendo a creare maggior seguito anche alla prima squadra che sabato pomeriggio, al rientro dal ritiro, è passata a incontrare le nuove generazioni.
L’offerta targata Promoball, che nasce dalla collaborazione con Mens Libera e si rivolge alle pallavoliste in erba, è già attiva per la stagione 2016/2017 e prevede tutta la parte di minivolley fino alla under 14 ancora sotto l’ala dell’associazione presieduta da Alessandro Bonati che ha già con sé un centinaio di ragazzine che si allenano tra il Centro Giovanile di Montichiari e la palestra dell’ITC Don Milani.
Mens Libera si coordina con Adriano Francio, responsabile di tutto il settore giovanile Promoball che conferma per la stagione in avvio le squadre under più la serie D che si allenano nelle strutture di Flero, Maclodio e Montichiari.
Il settore giovanile di Promoball, che completa e integra quello di Mens Libera, prevede:
3 under 14 guidate da Francesca Bonfiglio e Jonny Taramelli;
3 under 13 seguite da Emanuela Ravelli, Francesca Fostini e Francesca Bonfiglio;
2 under 16, una delle quali giocherà anche il campionato di Prima Divisione, condotte dai coach Taramelli e Daniela Zampedri;
1 under 18 che sarà anche presente nel campionato di serie D sotto la guida di Matteo D’Auria.
Per maggiori informazioni scrivere ad Adriano Francio, giovanili@promoballvbf.it.