Ultimi allenamenti per la
Lines Tradeco Altamura, in vista della trasferta di giovedì sera ad Aragona. Il posticipo è stato causato da esigenze televisive: la partita sarà data in diretta satellitare sul canale tematico Rai Sport.
Ancora poco tempo, dunque, per l’esordio ufficiale in panchina del nuovo allenatore Mauro Marasciulo che, in casa contro Arzano (Sylvia Roll è stata la migliore realizzatrice della 4^ giornata del Campionato A2), era dovuto rimanere sugli spalti, in attesa dell’arrivo di tutti i documenti necessari. Ha così commentato il lavoro con la squadra negli ultimi giorni:
“Le ragazze stanno lavorando bene per essere pronte al meglio alla partita di giovedì ed a quella di domenica, per la preparazione della quale avremo a disposizione solo sabato. La scorsa partita e gli allenamenti hanno confermato le idee che m’ero fatto sulla squadra. E’ per questo che sto cercando di dare il mio contributo, specie nel miglioramento dei fondamentali”.
E’ convinto anche che le telecamere possano spingere la squadra a far meglio, considerando la vetrina importante che offrono: “L’Aragona è una squadra molto forte che vuole centrare i play off. Viene da due sconfitte consecutive con squadre di bassa classifica: speriamo di farle continuare la serie negativa”.
“Ci stiamo preparando nel migliore dei modi alla sfida con le pugliesi – ha sottolineato Paolo Giribaldi, allenatore dell’Aragona – Per noi rappresenta un duro banco di prova, ma per arrivare ai play off dobbiamo vincere più partite possibili. Mi aspetto una partita bella ed avvincente, tra due ottime squadre. Mi attendo soprattutto una grande prova d'orgoglio della mia squadra dopo le ultime sconfitte”.
All’andata, sempre in diretta tv, l’Aragona vinse al tie-break, dopo una partita giocata dall’Altamura senza grandi grinta e precisione. Adesso, l’Aragona è 5^ con 32 punti, l’Altamura è 9^ con 27.